MovieLife

Stallone e i Mercenari, The Avengers in carne e ossa

Ecco quello che pensiamo del film che racchiude i più grandi action man del cinema di tutti i tempi
Redazione - 21/08/2012
Stallone e i Mercenari, The Avengers in carne e ossa

Sono loro i veri supereroi dei giorni nostri, Stallone e i Mercenari. Se The Avengers riunisce una squadra di supereroi di fantasia, I Mercenari 2 punta sulle star del cinema degli anni ’80, che sono, in effetti, dei supereroi in carne ed ossa e che, a differenza di quelli Marvel, risultano ancora incredibilmente credibili. Ed ecco cosa ne pensa il direttore editoriale Luca Maragno che ha dedicato ai due film il suo ultimo post dal titolo I Mercenari 2, The Avengers con Stallone & Co:

«Stallone è Capitan America. Statham è Iron Man. Schwarzenneger è Hulk. Willis è Occhio di Falco. Van Damme è Loki. Manca la Vedova Nera, ma c’è Chuck Norris che è… bé Chuck Norris è Chuck Norris, punto. Stiamo parlando de I Mercenari 2, ovviamente, ma non siamo impazziti. Se vi chiedete cosa c’entrano i supereroi Marvel ve lo spiego subito. Perché l’ultimo film di Stallone ricalca la formula de I Vendicatori…»

Clicca qui per leggere tutto il post I mercenari 2, The Avengers con Stallone & Co.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
AndreaRocky scrive:

in film come the avengers, i mercenari, bourne, ecc, la recitazione non conta perchè nell’action pochi sanno recitare, il sapersi muovere, combattere per finta, ecc è per pochi…e quei pochi l’hanno fatto negli anni 80, qualcuno continua a farlo meravigliosamente,ma di moderno zero assoluto (“semplicemente…”)

Tess scrive:

per come la vedo io andrea la cosa principale è la recitazione. in film come red o die hard 4 moltissime scene sono in green screen, ma il talento dei vari willis, olyphant, malkovich etc.. le ha rese comunque bellissime. per quanto ho trovato the avengers un buon film, Hemsworth e Evans tra tutti erano parecchio inguardabili.

AndreaRocky scrive:

volevo scrivere Tess sotto all’inizio

AndreaRocky scrive:

ess sono d’accordo, infatti quello è sottinteso… però ci sono scene di lotta che in the avengers potevano benissimo essere fatte realmente, ma gli attori moderni non hanno la preparazione necessaria rispetto a chi l’ha sempre fatto come i vari Sly, Arnold, Willis, ecc…

AndreaRocky scrive:

gg_gab ti sbagli di grosso! usano lo sfondo verde solo per i viaggi in mezzi di trasporto (come ogni film) e zero per scene di lotta o altro!! ci sono dei video su youtube (cerca “The Expendables 2 visual effects”, canale worldwidefx) così ti ricrederai… forse non l’hanno capito in molti che l’action anni 80 aveva la sua forza proprio nel fare davvero quello che si vede (scene di lotta e azione ovviamente, non voli ed altri effetti), così i mercenari uno e due sono rimasti fedeli a questa cosa. nel film “lo specialista” alla fine quando esplode l’intero appartamento di Sly che scappa con la Stone, le esplosioni sono vere e loro le avevano ad un metro circa mentre correvano via, le facce di terrore di Sharon sono reali, e se non ci credete, come solito, potete cercare sempre su youtube il documentario “Sylvester Stallone – Documentario History Channel” e sentire cosa dice la Stone!!! come vedete io prima di parlare mi informo, o lo so di mio, difficile darmi battaglia nel cinema!!

Tess scrive:

beh i generi di lotta sono molto diversi ed è normale un quasi totale uso di green screen in the avengers.

gg_gab scrive:

mi permetto di dubitare sul green screen assente per i Mercenari. credo proprio che ne facciano uso.

AndreaRocky scrive:

PS state saltando vari sondaggi sui film usciti…

AndreaRocky scrive:

senza discutere della qualità dei film, ritengo i mercenari migliori perché gli attori intraprendono veramente l’azione che si vede senza sfondo verde come the evengers!

Inserisci un commento

Effettua il login per postare un commento.

Se non sei registrato clicca qui Registrati