Star Trek 2, Spider-Man 2 e La Mummia reboot: parla il produttore Alex Kurtzman

Svelati i retroscena e curiosità sulle pellicole più attese dei prossimi anni

Alex Kurtzman, che ha partecipato attivamente alla lavorazione di pellicole di successo come Star Trek: Il futuro ha inizio (produttore), Transformers (sceneggiatore) e Mission Impossible III (sceneggiatore), ha svelato succosi dettagli su Star Trek 2, The Amazing Spider-Man 2 e il reboot de La Mummia e Van Helsing durante la conferenza stampa del suo primo film da regista People Like Us.

Sotto, alcune dichiarazioni di Alex Kurtzman sui film più attesi dell’anno:

Star Trek 2:
«Lo studio voleva che iniziassimo la produzione un anno prima e io ho risposto: “No, non possiamo. Non saremo mai pronti e non vogliamo fare le cose di fretta”», spiega Kurtzman, «Sentiamo di essere stati fortunati, visto il successo del primo film, e non vogliamo rovinare tutto». Il produttore ha poi raccontato che sensazione si prova a passeggiare per l’Enterprise, interamente ricostruita per il primo Star Trek: «È incredibile. Il production designer Scott Chambliss ha fatto un lavoro glorioso!».

The Amazing Spider-Man 2:
Riguardo alla scelta di buttarsi sulla sceneggiatura del sequel di The Amazing Spider-Man, prima che quest’ultimo sia ancora uscito in sala, Kurtzman spiega: «Abbiamo visto il film e ci siamo lasciati guidare dall’istinto. Ho amato il mondo creato da Marc Webb e penso che la coppia Andrew Garfield-Emma Stone sia incredibile. Quando sei un bambino adori i supereroi e la santa trinità sono Batman, Superman e Spider-Man. Quindi, quando ti si presenta la possibilità di dare vita a uno di questi personaggi è un cosa magnifica».

I reboot di Van Helsing e La Mummia:
«Il cavaliere oscuro ha sconvolto il mood del cinema moderno, specialmente per quanto riguardo i grandi film. Improvvisamente è come se il pubblico dicesse: “Vogliamo la versione de Il cavaliere oscuro!”. Penso che la cosa interessante sia che la gente voglia vedere storie “terra terra”, o racconti mitologici più realistici. Stiamo tentando di seguire questa pista per Star Trek, Van Helsing e La Mummia».

(Fonte: Collider)

© RIPRODUZIONE RISERVATA