Star Wars, Billy Dee Williams (Lando) fa coming out: «Sono sessualmente fluido»

«Dico “me stesso” o “me stessa” perché mi considero sia maschile che femminile»

Star Wars

Da anni si discute di una presunta pansessualità di Lando Calrissian tra i fan di Star Wars (una cosa, questa, appparentemente confermata da Danny Glover, che ha interpretato la versione giovanile del personaggio in Solo: A Star Wars Story). Ebbene, sappiate che anche il celebre volto storico di Lando, Billy Dee Williams, ha deciso di fare coming out, dichiarandosi gender fluid.

Qui le parole dell’attore: «Non ho mai cercato di essere qualcosa che non fosse me. Penso a me come un personaggio colorito che non prende se stesso o se stessa troppo seriamente. […] Dico “me stesso” o “me stessa” perché mi considero sia maschile che femminile. Sono una persona molto delicata. Non ho paura di mostrare quel lato di me».

Williams, ricordiamo, tornerà a indossare i panni di Lando in Star Wars: L’ascesa di Skywalker, la cui uscita nelle sale italiane è fissata al 18 dicembre. A dirigere il blockbuster è J.J. Abrams, mentre con lui nel cast, troveremo Mark Hamill (Luke Skywalker), Carrie Fisher (Leia Organa), Daisy Ridley (Rey), Adam Driver (Kylo Ren), Oscar Isaac (Poe Dameron), John Boyega (Finn), Ian McDiarmid (Darth Sidious), Joonas Suotamo (Chewbecca), Kelly Marie Tran (Rose), Keri Russell (Zorii Bliss) e Domhnall Gleeson (Generale Hux).

Fonte: Esquire

© RIPRODUZIONE RISERVATA