Star Wars: ecco l’assurda linea ufficiale di calzature prodotta dalla Disney. La gallery

Stivali, polacchine e ballerine vedono protagonisti Yoda, Darth Vader e compagnia in uno stile eccentrico e decisamente sopra le righe

Il fanatismo raggiunge anche limiti impossibili o meglio improbabili. È questo il caso delle scarpe ufficiali di Star Wars: eccentriche, vistose, particolari. In una parola, assurde!

Questa linea di calzature è stata prodotta dalla Irregular Choice di Dan Sullivan, calzaturificio fondato nel 1999 e famoso in tutto il mondo per il suo stile, appunto, decisamente sopra le righe ed eccentrico. Sullivan è riuscito ad arrivare a una collaborazione ufficiale con la Disney per la produzione di queste scarpe, affermando in un’intervista con So Bad So Good: «La sfida più grande è stata trovare la giusta dimensione per ogni personaggio. Anche riuscire a cogliere il tono di ogni episodio non è stato facile: non potevamo includere il volto di due personaggi in un episodio nel quale uno dei due non era protagonista».

La Disney ha dato così all’Irregular Choice carta bianca per il design delle calzature, e il risultato, lasciatecelo dire, è particolarmente spiazzante. Certo, De Gustibus, ma lo stile di Sullivan vive sospeso tra un pugno nell’occhio e pura arte contemporanea. Giudicate voi stessi.

Ecco la gallery:

.

Qui, invece, potete vedere le nostre Star Wars Memories, i ricordi più belli che ci legano a questa amatissima saga:

Fonte: SoBadSoGood

Leggi anche: La tavola di Zerocalcare dedicata a Il risveglio della Forza

© RIPRODUZIONE RISERVATA