Star Wars: Episodio IX, una città italiana tra le location che saranno utilizzate a luglio per le riprese?

Un luogo specifico della penisola potrebbe fare da set per il nuovo capitolo del franchise...

Secondo quanto riportato dal sito Comicbook, tra le numerose location previste per le riprese di Star Wars: Episodio IX, oltre che un celebre set inglese, sarebbe stata scelta anche una precisa città italiana, già utilizzata in passato dalla saga creata da George Lucas.

Un annuncio per il casting di circa 800 comparse – necessarie nei mesi di luglio e agosto per una “produzione americana di rilievo internazionale” – sarebbe stato infatti pubblicato nel corso delle ultime ore. La zona in cui verranno effettuate le riprese è quella di Como, e colpisce soprattutto la varietà etnica ricercata, di cui fanno parte volti americani, asiatici, arabi, africani e sudamericani.

La città in questione, unita al periodo delle riprese e all’entità delle comparse, ha subito fatto pensare al prossimo capitolo del franchise, in quanto l’area adiacente il Lago di Como era già stata utilizzata per la lavorazione di Episodio II – L’attacco dei cloni. La zona servì per ricreare i paesaggi del pianeta Naboo, mentre in Episodio I – La minaccia fantasma, a comparire fu invece la Reggia di Caserta, servita alla produzione per le riprese degli interni del palazzo reale presente nello stesso pianeta.

Oltre all’Italia, il set di Star Wars dovrebbe toccare anche i Cardington Airship Sheds, nel Bedfordshire, altra location non nuova alla saga. La zona ha infatti ospitato due scene ambientate nella base dei Ribelli su Yavin IV, la prima per Episodio IV – Una nuova speranza, mentre la seconda per Rogue One: A Star Wars Story.

Non ci resta che rimanere in attesa di ulteriori aggiornamenti su questo misterioso casting italiano, o magari – perché no – organizzare le vacanze di luglio e agosto proprio sul Lago di Como per fare qualche indagine di persona.

Nel frattempo vi ricordiamo che Star Wars: Episodio IX debutterà nelle sale il 20 dicembre 2019. Impazienti?

© RIPRODUZIONE RISERVATA