Star Wars Episodio IX: la scomparsa di Carrie Fisher ha cambiato tutto

Ecco quanto rivelato dalla Presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy nello speciale di Vanity Fair

Carrie Fisher e parte del cast di Star Wars VIII

La morte di Carrie Fisher lo scorso dicembre ha sconvolto tutti i fan della saga di Star Wars.

Nonostante le riprese per Gli Ultimi Jedi fossero già concluse al momento della sua scomparsa, la Principessa Leia, per decisione della Lucasfilm, non comparirà in Episodio IX.

Ma come sarebbero andate le cose se Carrie fosse ancora tra noi? A rivelarlo è la presidente della major, Kathleen Kennedy durante lo speciale di Vanity Fair (che ci ha regalato un servizio fotografico eccezionale sul set di Episodio VIII): «Si stava divertendo molto. E nel momento in cui ha finito le riprese, mi ha preso il braccio e mi ha detto “Sarà meglio che io sia al centro di Episodio IX!” Perché Harrison Ford è stato protagonista del VII e Mark [Hamill] lo sarà di Episodio VIII» svelando che il capitolo diretto da Colin Trevorrow avrebbe messo al centro il personaggio della Fisher, diversamente da come immaginato all’inizio.

Purtroppo non avremo modo di scoprire come sarebbero andate le cose, quello che è sicuro è che Leia Organa non comparirà in Episodio IX, ma che le diremo addio nel prossimo capitolo, Star Wars: Gli Ultimi Jedi, in uscita nelle sale il prossimo 13 dicembre, mentre per il nono capitolo dovremo attendere maggio 2019.

Fonte: CBM

© RIPRODUZIONE RISERVATA