Star Wars: Knights of Old Republic, le ultime esplosive novità sulla nuova trilogia di Guerre Stellari

Che la Forza sia con voi

Star Wars: Knights of Old Republic

Il ciclo degli Skywalker si concluderà ufficialmente con Star Wars: L’ascesa di Skywalker, nuovo attesissimo blockbuster di J.J. Abrams. Come ormai sappiamo, però, la Disney ama mettersi avanti col lavoro, e attualmente, sta già preparando dei nuovi eccitanti progetti di Guerre Stellari. Rian Johnson, regista di Gli ultimi Jedi, supervisionerà una nuova trilogia con dei personaggi “totalmente nuovi”, mentre dal canto loro, anche gli showrunner de Il Trono di Spade David Benioff e D.W. Weiss stanno preparando un nuovo ciclo ambientato nella Galassia lontana lontana.

Recentemente la Casa di Topolino ha confermato che il primo Star Wars di Benioff e Weiss uscirà nelle sale a dicembre del 2022, e voci di corridoio sostengono che sarà ambientato all’epoca della Vecchia Repubblica. Ora, ecco un nuovo intrigante aggiornamento in proposito: secondo quanto riporta Buzzfeed News, la major ha recentemente ingaggiato Laeta Kalogridis (Shutter Island; Alita – Angelo della battaglia) per scrivere la sceneggiatura di un blockbuster tratto da Star Wars: Knights of Old Republic, videogame del 2003!

L’intenzione sarebbe quello di farne poi una trilogia, ma non è chiaro se questo sia effettivamente quello supervisionato da Benioff e Weiss. La notizia, in ogni caso, conferma che la Lucasfilm sta davvero per portare la Vecchia Repubblica sul grande schermo; una cosa, questa, che i fan aspettavano ormai da tempo. Ma di cosa parla esattamente Knights of Old Republic? Noi non siamo dei gamer, ma stando alle info online, dovrebbe riguardare la battaglia tra Jedi e Sith – tra cui un cavaliere Jedi chiamato Bastila Shan e un signore oscuro chiamato Darth Malak – circa 4000 anni prima degli eventi del Guerre Stellari realizzato da George Lucas nel 1977.

Insomma, Star Wars: L’ascesa di Skywalker chiuderà la lunga guerra tra Jedi e Sith, ma a quanto pare subito dopo verremo poi trasportati fino alle sue origini! La Galassia lontana lontana non è poi così vasta, non pensate anche voi?

Fonte: BFN

© RIPRODUZIONE RISERVATA