Star Wars: Luke Skywalker non è morto vergine. Parola di Mark Hamill

Che cosa significa questo per il mistero circa i veri genitori di Rey?

Star Wars

«Luke Skywalker è morto vergine?». È questa la domanda posta da un fan di Star Wars su Twitter. Legittima, considerando che nei film (e solo nei film, senza considerare eventuali fumetti, romanzi o serie animate), l’unica volta in cui abbiamo visto il jedi flirtare con qualcuno è stato con sua sorella Leia. Poi, il nulla, anche perché stando alle regole dell’ordine Jedi, è assolutamente vietato innamorarsi o sposarsi.

Ebbene, a rispondere alla domanda, adesso, è direttamente Mark Hamill, che ha twittato convinto: «Inventati la tua storia. Non è una cosa che è stata determinata, ma in quella che ho fatto per me stesso, la risposta è NO». Insomma, secondo l’attore, nel corso della sua vita Luke Skywalker ha avuto almeno una relazione, per quanto non sia stata mostrata nei film. Un pensiero, questo, che non può che accendere ulteriori teorie e rumor su Star Wars: The Rise of Skywalker, in cui si tornerà ad affrontare il mistero sui genitori di Rey.

In Gli ultimi Jedi ci è stato detto che i genitori della ragazza sono semplicemente 2 ubriaconi che l’hanno venduta in cambio di alcol, ma J.J. Abrams ha recentemente promesso che nell’Episodio IX ci saranno delle nuove rivelazioni sull’argomento, e appurato che secondo Hamill Luke ha avuto almeno una relazione di natura sessuale, a questo punto non va esclusa la possibilità che Rey possa essere sua figlia. Voi che ne pensate? In Gli ultimi Jedi, Luke si era ormai ritirato dalla società rinnegando la Forza (e quindi, le regole Jedi): chissà che proprio allora non abbia incontrato una bella donzella?

Per sapere se questa dichiarazione dell’attore avrà effettivamente una ripercussione su The Rise of Skywalker, non ci rimane che attendere l’uscita del bramatissimo blockbuster prevista a dicembre!

Fonte: Mark Hamill

© RIPRODUZIONE RISERVATA