Star Wars: Mark Hamill svela il suo film preferito della saga

Ecco la scelta dell'interprete di Luke Skywalker

Mark Hamill in Star wars gli ultimi Jedi

Quella di Star Wars è una delle saghe cinematografiche più amate e longeve di tutta la storia del cinema, e ogni fan ha il suo capitolo preferito del franchise, che sia della trilogia originale iniziata durante gli anni ’70 da George Lucas, che sia uno dei prequel che ci hanno raccontato le origini e l’ascesa verso il male di Anakin Skywalker aka Darth Vader, che sia uno dei nuovi capitoli con Rey, Finn e Dameron Poe. Chissà, però, quale sia il film preferito del protagonista per eccellenza di Guerre Stellari, ovvero Mark Hamill, interprete di Luke Skywalker?

Ecco la risposta dell’attore durante una recente intervista: «È come scegliere il tuo figlio preferito. Li ami tutti per differenti ragioni. Ma penso di dover scegliere L’Impero colpisce ancora, perché era così imprevedibile avere un protagonista così grandiosamente sconfitto. Perdere la mano e suo papà Vader, tutto quello era inaspettato. Ed era così cerebrale. Yoda è un’aggiunta così importante alla mitologia, e il concetto di Forza è così intelligente da parte di George, perché ti permette di parlare di religione e spiritualità senza mettere a disagio nessuno».

Ciò nonostante, sappiate che Mark non rivede la trilogia originale da oltre 20 anni! «Non so quante volte li ho visti in totale, ma so che l’ultima volta è stata 21 anni fa quando li hanno fatti ri-uscire in edizioni speciali. Anche allora non pianificavo di vederli in sala, e avevo detto, “Mandatemi delle copie”, ma i miei figli mi hanno detto, “Oh, papà, ma non li abbiamo mai visti al cinema”. Avevano ragione, li avevano visti solo in home video. Così li abbiamo riguardati tutti nel 1998».

E voi, quale è il vostro capitolo preferito di Star Wars? La grande saga degli Skywalker, ricordiamo, si concluderà ufficialmente con Star Wars: Episodio IX di J.J. Abrams, la cui uscita nei cinema è prevista a dicembre. Luke Skywalker, già morto in Gli ultimi Jedi, tornerà per l’ultima volta, anche se non è chiaro se sarà come Fantasma della Forza o in qualche flashback.

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA