Star Wars: perché Han Solo e Leia si sono separati? Ecco finalmente la spiegazione ufficiale

Star Wars: perché Han Solo e Leia si sono separati? Ecco finalmente la spiegazione ufficiale

Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana…

di Pierre Hombrebueno 16/02/2017
Stampa

Vedendo Star Wars: Il risveglio della forza, ce lo siamo probabilmente chiesti un po’ tutti: perché Han Solo e Leia Organa si sono separati?

Carrie Fisher ci aveva raccontato la sua versione scherzosa qualche mese fa, ma ora, ecco finalmente arrivare la motivazione ufficiale grazie al libro Star Wars Aftermath: Empire’s End, in uscita nei negozi americani tra qualche giorno.

Ebbene, a quanto pare, dopo un periodo di grande amore (con conseguente nascita di Ben Solo, futuro Kylo Ren), i due si accorgono semplicemente di essere persone troppo diverse: Han si sente ancora il bracconiere di una volta, sempre a caccia di una nuova avventura; Leila, dal canto suo, è invece rimasta maledettamente seria e politicamente impegnata. Delle divergenze caratteriali, queste, che evidentemente non hanno saputo superare.

Spiega un passo del libro: «È stata dura per Han. Non lo diceva a voce alta, ma lei lo vedeva nei suoi occhi. Suo marito aveva bisogno di qualcosa da fare. È annoiato. Chewbecca è andato via per cercare la sua famiglia, mentre Luke è in giro per la Galassia a imparare nuovi segreti Jedi. Han Solo, invece, non aveva nulla da contrabbandare, nessun posto in cui scommettere, nessuna folle ribellione per cui combattere».

Insomma, i due avevano dei grossi problemi da ben prima che loro figlio abbracciasse il lato oscuro! Che dire, siete soddisfatti di questa spiegazione?

Fonte: CB

© RIPRODUZIONE RISERVATA
News
AGGIUNGI COMMENTO