Star Wars: previsto un futuro senza i personaggi storici della saga?

Possibile grande svolta narrativa in arrivo per l'amato franchise creato da George Lucas

La cosa era ormai nell’aria da un pezzo, e adesso, a buttare ulteriore carne al fuoco è Gary Whitta, co-sceneggiatore di Rogue One: i prossimi film di Star Wars, salvo i due spin-off già annunciati e gli episodi VIII e XI, potrebbero non riguardare più i personaggi storici che abbiamo imparato ad amare in tutti questi decenni!

Ha dichiarato lo scritttore durante una recente intervista: «Credo che siamo già arrivati lì per il 90% con Rogue One. Sì, vedete Leia, la Morte Nera e Darth Vader, perché loro sono elementi di quella storia e sono necessari, ma per il resto, il 90% della storia è composta da personaggi completamente nuovi. Pianeti completamente nuovi e posti che non avete mai visto prima. È un film di Star Wars senza jedi! Non si vede nessuna spada laser fino a quando Vader non la tira fuori alla fine. (…) Una delle cose che vorremmo veramente fare alla Lucasfilm è creare un universo senza continuare ad affidarci ai personaggi storici. Abbiamo Rey, Finn e Kylo Ren, hanno già introdotto una nuova generazione di character. Qualsiasi tipo di Star Wars faranno tra 10 o 20 anni, non penso si baseranno sui medesimi elementi storici del passato».

Il nostro, comunque, ha anche sottolineato che le sue parole sono ancora prive di conferma ufficiale dai piani alti: «Io parlo da fan. Non ho idea dei futuri piani per il franchise. Ho fatto la mia piccola parte, ma per me ha senso che non vuoi raccontare la stessa storia all’infinito. Vuoi raccontare storie nuove».

Insomma, che ne pensate in proposito? Siete d’accordo con le idee di Whitta?

Fonte: CS

© RIPRODUZIONE RISERVATA