Star Wars: rivelate le origini dei Cavalieri di Ren?

Ecco i RUMOR che circolano sul web

Star Wars

In caso ancora non lo aveste scoperto, negli USA ieri è stato rilasciato Star Wars: Aftermath – Empire’s End: l’ultimo libro che chiude The Aftermath Trilogy scritta da Chuck Wendig e che fa parte della serie Preludio al Risveglio della Forza, ovvero quei romanzi che colmano il lasso di tempo che va all’incirca 6 mesi dopo la Battaglia di Endor fino all’ottavo capitolo della saga creata da George Lucas (e oltre).

In attesa di vedere Star Wars: Gli Ultimi Jedi nei cinema il prossimo dicembre, l’ultimo romanzo potrebbe aver svelato le origini del Leader Supremo Snoke (Andy Serkis) e qualche dettaglio in più sui Cavalieri di Ren, il cui leader, ne Il Risveglio della Forza, è il Kylo Ren/Ben Solo di Adam Driver. Infatti, i Cavalieri di Ren non ci vengono mostrati fisicamente nel film di J.J. Abrams, ma vengono nominati da Snoke durante una conversazione con Kylo.

Ecco quello che sappiamo: anche se addestrato da suo zio, il Maestro Jedi Luke Skywalker (Mark Hamill) come un Jedi, Ben Solo è stato sedotto dal Lato Oscuro della Forza, uccide tutti i suoi compagni Padawan e diventa l’apprendista del Leader Supremo Snoke, maestro dei Cavalieri di Ren e comandante del Primo Ordine, un’organizzazione nata in seguito alla caduta dell’Impero Galattico.

La “setta” creata da Snoke sembra trovare le sue origini mesi dopo la dipartita dell’Imperatore Palpatine e Darth Vader: alcuni devoti al Lato oscuro della Forza e al Signore Oscuro dei Sith diedero vita a un gruppo clandestino guidato da Yupe Tashu, uno degli ex consiglieri dell’Impero. Il suo compito era quello di diffondere il ricordo e mantenere in vita l’eredità dei Sith il più a lungo possibile.  Questo culto in Aftermath viene chiamato Acolytes of the Beyond. Tra i tanti compiti, quello di raccogliere più artefatti dei Sith possibili e distruggerli in modo da comunicare con i loro proprietari nell’altra vita.

Purtroppo per gli Acolytes of the Beyond, Yupe Tashu muore durante la battaglia di Jakku. Ma sarà questo evento che porterà all’arrivo di Snoke, anni dopo, e alla nascita del Primo Ordine: sembra, infatti, che i seguaci di Tashu si siano col tempo trasformati nei Cavalieri di Ren.

Un punto a favore di questa teoria sarebbe la venerazione di Kylo Ren nei confronti del casco fuso di Darth Vader, da non considerare come un semplice modo di onorare il suo antenato, ma come un’evoluzione dei riti degli Acolytes of the Beyond e far parte del nuovo rituale dei Cavalieri.

Cosa ne pensate?

In effetti, visto che la trilogia Aftermath è in gran parte dedicata alle origini del Primo Ordine, avrebbe senso pensare che si sia impegnata a raccontare la sua nascita fin dal principio.

Ora non ci resta che aspettare l’arrivo nelle sale di Gli Ultimi Jedi il prossimo dicembre per scoprire se questa teoria verrà confermata.

Fonte: SR

© RIPRODUZIONE RISERVATA