Star Wars: secondo una nuova teoria, Rey sarebbe l’insospettabile figlia di..

E fu così che si spiegò la sua capacità di percepire la Forza..

[ATTENZIONE: POSSIBILI SPOILER IN VISTA]

Nuova teoria su Star Wars e sulle origini della Rey di Daisy Ridley, stavolta proposta da un utente di Reddit che ha connesso le vicende de Il risveglio della forza con i fumetti della serie Shattered Empire.

I comics, approvati dalla Disney e usciti prima del film di J.J. Abrams, si ambientano alla fine de Il ritorno dello Jedi. Qui, facciamo la conoscenza di una pilota della resistenza, Shara Bey, sposata con un altro ribelle da cui ha anche un figlio. La donna, assieme a Luke Skywalker, va poi a prendere due misteriosi alberi imbevuti di “pura forza”: il primo va nelle mani del Jedi, che ha intenzione di piantarlo in un tempio; il secondo, invece, viene messo nel giardino di Shara.

Ok, che c’entrerà mai tutto questo con Rey? Ascoltate un po’ qui: nei fumetti, scopriremo poi che il figlio della pilota sarà niente di meno che Poe Dameron, e secondo l’ultima teoria, Rey potrebbe essere.. la seconda figlia, aka la sorella di Poe! E così, si spiegherebbe il motivo per cui la ragazza è capace di percepire così fortemente la forza, per quanto non sia una jedi: lei è cresciuta sotto l’albero magico!

Mmm.. dite che la storia possa tornare? Vedete voi se aggiungere la teoria nella lista delle papabili, in attesa dell’Episodio VIII previsto nelle sale italiane il 15 dicembre dell’anno prossimo!

Fonte: CB

© RIPRODUZIONE RISERVATA