Star Wars: una scena tagliata da Il risveglio della Forza mostrava Maz Kanata contro gli Stormtrooper

Il supervisore degli effetti speciali Chris Corbould ci descrive i poteri dell'agguerrita aliena contro il Primo Ordine

Molti fan sono rimasti delusi dall’improvvisa scomparsa di Maz Kanata (Lupita Nyong’o) dopo l’attacco del Primo Ordine in Star Wars: Il risveglio della Forza. Quando l’esercito atterra sul pianeta, Maz consegna la spada laser a Finn per poi non vedersi più, ma nel montaggio iniziale era prevista almeno un’altra scena dove l’aliena avrebbe combattuto contro gli Stormtrooper del temibile Kylo Ren.

Parlando, infatti, con il supervisore degli effetti speciali Chris Corbould, Collider ha chiesto se si ricordasse alcune scene del film poi tagliate nel final cut, e Courbould ha descritto la scena con Maz: «Una parte della scena poi non arrivata mostrava i personaggi andare sotto il castello, nei sotterranei, mentre gli Assaltatori scendono le scale. Al che Maz usa i suoi poteri e fa crollare il soffitto. Dal mio punto di vista avrebbe funzionato perfettamente nel film, perché c’erano tutti gli attori importanti e poi Maz che faceva crollare il tetto davanti ai loro occhi».

Quindi Maz Kenata ha dei poteri simili alla forza, anche se non è chiaro se sia una Jedi o meno. Dovremmo attendere i prossimi episodi per scoprirlo.

Fonte: Collider 

© RIPRODUZIONE RISERVATA