Stefano Sollima dirigerà Michael B. Jordan?

Il regista Stefano Sollima e l'attore Michael B. Jordan potrebbero lavorare insieme a un progetto basato sui romanzi di Tom Clancy.

Soldado film uscita

Dopo il successo di critica di Soldado, il regista Stefano Sollima sarebbe in trattative con la Paramount per dirigere Without Remorse, adattamento del romanzo del compianto Tom Clancy. L’idea è quella di lanciare un franchise basato sul personaggio di John Clark, inizialmente apparso come comprimario nei romanzi e film di Jack Ryan (dove aveva le fattezze di Willem Dafoe e Liev Schreiber). Ryan ora fa parte del catalogo seriale di Amazon Prime, mentre per Clark sono in cantiere due film, Without Remorse e Rainbow Six, con Michael B. Jordan nel ruolo principale. Il primo di questi racconterà il passato di Clark, spiegando come sia finito a lavorare per la CIA.

Spetta proprio a Jordan la scelta del regista, e Sollima è tra i vari candidati per lanciare il nuovo franchise. Qualora fosse assunto, non è ancora certo che diriga entrambi i film. Le riprese dovrebbero iniziare nel 2019, dopo varie false partenze: Without Remorse è stato in cantiere per diversi anni, finendo in mano anche a Christopher McQuarrie e Ryan Reynolds a un certo punto. Si tratterebbe del terzo progetto in lingua inglese per Stefano Sollima, che sta anche lavorando all’adattamento cinematografico del videogioco Call of Duty.

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA