«Stephen camminerà dritto all’inferno» Benedict Cumberbutch sul suo Doctor Strange

L'attore ha parlato di come la sofferenza porterà Strange a diventare un eroe

Il Comic-Con di San Diego ci ha regalato il secondo trailer di Doctor Strange, il cinecomic Marvel (qui tutto il resoconto del panel della Casa delle Idee) in arrivo nelle sale il prossimo autunno e che avrà come protagonista Benedict Cumberbatch.

In un’intervista a ComicBook.com durante la convention californiana l’attore ha parlato del suo personaggio e di come la sofferenza sarà la chiave per farlo diventare un eroe: «Stephen camminerà dritto all’inferno e si renderà conto di come ad ogni azione corrisponda una rispettiva conseguenza. Si rende conto che non tè possibile avere tutto sottocontrollo: un arrogante neurochirurgo si trova improvvisamente a dover affrontare un grandissimo problema di salute – le sue mani sono fuori gioco. Durante la disperata ricerca di una cura a questo suo disagio, troverà quella che sarà la fonte scatenante di tutti i suoi poteri».

Ma non è un percorso semplice quello che lo renderà lo Stregone Supremo: «Tutto diventa più difficile per lui, deve adeguarsi a questa nuova situazione. Va oltre il suo corpo, la sua mente, … è come se il mondo suonasse una sinfonia diversa. Solo toccando il fondo saprà darsi la spinta definitiva che lo porterà a trasformarsi in un supereroe».

Insomma, eccitati di vedere cosa combinerà l’attore sul grande schermo? Appuntamento al 26 ottobre per l’uscita italiana dell’attesissimo cinecomic diretto da Scott Derrickson!

Leggi anche Doctor Strange: le prime reazioni dai test screening americani

Scoprite nell’intervista qui di seguito cosa ha dichiarato Benedict in merito a Doctor Strange:

Fonte: CB

© RIPRODUZIONE RISERVATA