Su Best Movie di dicembre J.J. Abrams racconta Star Wars IX e Matteo Garrone il suo Pinocchio. In allegato EXTRA, con tutti i film italiani delle Feste

Natale 2019 rimarrà impresso negli annali della storia del cinema per essere quello che ha segnato la conclusione del franchise dei franchise, la saga di Guerre stellari inaugurata da George Lucas nel lontano ’77 che avrebbe dettato le regole del cinema d’intrattenimento per gli anni a venire fino a oggi.

Best Movie di dicembre dedica la sua cover story all’ultimo e definitivo episodio ambientato in una galassia lontana lontana, L’ascesa di Skywalker, in cui vedremo l’epico scontro tra forze del Bene e del Male rappresentate dai Jedi da una parte e dai Sith dall’altra, con Rey e Kylo Ren a fare da capofila.
Chi vincerà? Il figlio di Han Solo e Leia abbandonerà il Lato oscuro? Come sarà il ritorno in scena dell’imperatore Palpatine? 

L’uomo che conosce tutte le risposte a queste domande è J.J. Abrams, che in un’intervista inedita ci ha raccontato che grossa responsabilità sia stata tirare le fila di un universo entrato nel cuore di milioni di fan in tutto il mondo. Mentre Daisy Ridley, alias Rey, ci ha svelato in un incontro vis-a-vis com’è stato tornare a impugnare la spada laser e rivedersi sullo schermo con Carrie Fisher.

Cena con delitto sembrerebbe non avere nulla a che fare con Star Wars e invece ha in comune uno dei registi dell’ultima trilogia, Rian Johnson di Gli ultimi Jedi, che stufo di tutte le polemiche innescate da Episodio VIII ha deciso di buttarsi temporaneamente su tutt’altro genere e precisamente su un thriller che strizza l’occhio ai gialli di Agatha Christie con un cast stellare che ha coinvolto nomi come Daniel Craig, Chris Evans, Jamie Lee Curtis e Toni Collette.
 

Altro titolo di punta del numero è Jumanji: The Next Level, il secondo capitolo del reboot con Dwayne Johnson e Jack Black che si immergono nel mondo fantastico inaugurato dal cult con Robin Williams. Il film è lo spunto per una carrellata tra i board game più belli ispirati dal grande schermo.   

 

Tra le sorprese di queste Feste c’è l’approdo al cinema di L’immortale, lo spin-off cinematografico dedicato all’amatissimo personaggio di Gomorra Ciro Di Marzio, interpretato da Marco D’amore, che nella controcover ci racconta come ha diretto e interpretato questo capitolo dedicato al personaggio che gli ha cambiato la vita.

Sul numero in uscita anche l’intervista a Randall Slavin, fotografo che – in occasione dell’uscita del suo nuovo libro We All Wants Something Beautiful – racconta attraverso splendidi ritratti inediti alcune delle più famose star di Hollywood quando ancora non erano famose.

Come da tradizione, Best Movie vi dona uno speciale natalizio al 100% con le 50 idee regalo tra Blu-Ray, Dvd, Videogame, libri, fumetti, giochi da tavolo e gadget ispirati al cinema.  

Ma il vero regalo delle Feste è l’allegato al numero dedicato al cinema italiano in uscita durante le Feste, ovvero Pinocchio di Matteo Garrone, Tolo Tolo di Zalone, 18 regali con Benedetta Porcaroli e Vittoria Puccini, Il primo Natale con Ficarra e Picone, Hammamet di Gianni Amelio con Pierfrancesco Favino. Un tuffo nel nostro cinema, tra autorialità e intrattenimento. 

Best Movie di dicembre è in edicola dal 29 novembre

Il magazine è disponibile anche nella versione multimediale e interattiva su iOS e Android grazie a due App dedicate, a cui si aggiunge Best Movie Plus (iOS, Android) attraverso la quale è possibile scaricare e recuperare le edizioni speciali del mensile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA