Su Best Movie di luglio Hobbs & Shaw e lo speciale sulle auto più iconiche di cinema e serie Tv

Hobbs & Shaw, lo spin off di Fast & Furious con protagonisti i muscolari Dwayne Johnson e Jason Statham, è il blockbuster perfetto per l’estate. Le due icone badass, a guida di hypercar e fuoristrada inarrestabili troneggiano sulla copertina di Best Movie di luglio.
Acerrimi rivali, i due uomini sono costretti a non litigare e a collaborare, per fermare i piani di un villain geneticamente modificato con il volto di Idris Elba.

Il film, con le sue vetture esotiche e i motori pimpati, apre la strada a uno speciale di 10 pagine sulle auto più iconiche del cinema, dalla Mustang di John Wick alla Gran Torino dell’omonimo film di Eastwood, passando per la Chevrolet di Grindhouse.

Auto grandiose come la Jaguar E-Type e il modello classico si vedranno anche in Men in Black: International, intepretato dal Thor degli Avengers, Chris Hemsworth, che in un’intervista ci racconta questo episodio internazionale della celebre saga sci-fi, di cui è protagonista al fianco di Tessa Thompson.

Oltre alle sgommate sulle auto veloci, a contrastare l’acceso caldo estivo ci penseranno anche i brividi di Annabelle 3, l’horror sull’inquietante bambola di porcellana appartenente all’universo di The Conjuring, di cui abbiamo visitato il set e intervistato la giovane protagonista.

La pelle d’oca ce la faranno venire anche i coccodrilli di Crawl-Intrappolati, eco-vengeance movie prodotto dal guru dell’horror Sam Raimi, che campeggia sulla controcover.

L’atmosfera paradisiaca di un’isola tropicale è lo sfondo perfetto per il thriller noir Serenity, con protagonisti Matthew McConaughey e Anne Hathaway, che ci raccontano la loro secondo esperienza insieme sul set dopo Interstellar.

In anteprima, Danny Boyle ci parla di Yesterday, il film che si svolge in un mondo surreale in cui tutti – tranne un giovane musicista – hanno dimenticato i Beatles. Un omaggio profondo e sincero alla straordinaria musica dei Fab Four, con Himesh Patel, Lily James e Ed Sheeran.

A luglio predominano i blockbuster, ma Best Movie dedica ampio spazio alla cinefilia pura grazie al ricco reportage dedicato al Festival di Cannes, in cui la rivista ospita le dichiarazioni di Tarantino, DiCaprio, Pitt e Robbie su C’era una volta… a Hollywood, l’intervista a Nicolas Winding Refn sulla serie Too Old To Die Young, e in cui vi sveliamo i 10 film che hanno segnato la kermesse.

Restando in ambito di festival, vi presentiamo il programma del Cine&Comic Fest, codiretto dal direttore di Best Movie Giorgio Viaro e da Zerocalcare, che si svolgerà a Genova dal 3 al 10 luglio, presso il Porto Antico. Tra gli altri, avrà come ospiti Ilenia Pastorelli e Linda Caridi, astri nascenti del cinema italiano da noi intervistate per l’occasione.

Nella sezione Screen facciamo il punto sul meglio delle serie Tv in arrivo, da Stranger Things 3 a La casa di carta 3. In più, come sempre, tutte le uscite Home Video, da A un metro da te a Dumbo; mentre in Wolfenstein Youngblood ritroveremo le figlie di B.J. Blazkowicz impegnate a combattere i nazisti nella Parigi degli anni ’80, per PS4; infine  – nella rubrica A scena aperta – Roberto Recchioni analizza la scena più classica del film più classico di Sam Peckinpah, Il  mucchio selvaggio.

Best Movie di luglio è in edicola dal 28 giugno

Il magazine è disponibile anche nella versione multimediale e interattiva su iOS e Android grazie a due App dedicate, a cui si aggiunge Best Movie Plus (iOS, Android) attraverso la quale è possibile scaricare e recuperare le edizioni speciali del mensile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA