Film in anteprima

Super 8, il trailer IMAX e 20 minuti in anteprima!

Al Walter Reade Theater di New York è stata presentata una clip tratta dal nuovo film di J.J. Abrams, oltre a un trailer con nuove scene
-25/03/2011
Super 8, il trailer IMAX e 20 minuti in anteprima!

L’attesa sta per terminare: l’uscita di Super 8 è sempre più vicina, basterà pazientare fino al 10 giugno. C’è da dire che non è facile farlo, vista la cascata di foto, trailer e anticipazioni varie che si stanno susseguendo in questi mesi. Ieri, per esempio, J.J. Abrams e Steven Spielberg hanno presentato al Water Reade Theater di New York una selezione di clip del film, per un totale di venti minuti di materiale completamente inedito. La proiezione era riservata alla stampa americana, ma le cronache di chi c’è stato raccontano meraviglie. Nella prima clip si vedono i tre ragazzini protagonisti del film, Charlie, Alice e Joe, che si mettono all’opera per girare il “loro” film di zombie. È durante le riprese delle scene di Alice (interpretata da Elle Fanning, la sorella di Dakota) che la telecamera di Charlie riprende accidentalmente lo spettacolare scontro tra treni che dà il via alla storia. Chi c’era racconta di un’atmosfera che ricorda da vicino quella dei Goonies o di Stand By Me, ma anche dei film degli anni ’80 firmati Amblin Entertainment (quella di E.T. e Incontri ravvicinati del terzo tipo, per intenderci). Nella seconda clip, molto più breve, si vede (intravede) invece il primo attacco della creatura aliena, il cui aspetto però è ancora super-segreto («Vogliamo fare meglio di quanto abbiamo fatto con Cloverfield» ha detto Abrams). Più in generale, i presenti confermano che, anche grazie alla colonna sonora (Blondie e Knacks), Super 8 sembra riprodurre efficacemente l’atmosfera dei film avventuroso/fantascientifici usciti in massa a cavallo tra anni ’70 e ’80.

Le novità non finiscono qui, comunque: se non siete tra i fortunati che hanno assistito all’anteprima, potete godervi un nuovo trailer nel formato panoramico IMAX (che da noi debutterà a breve nel multisala di Pioltello). Non ci sono grosse novità rispetto a quanto visto in precedenza, solo qualche scena allungata nella seconda metà, ma per un altro paio di mesi dobbiamo accontentarci.

Sotto, guarda il trailer IMAX di Super 8:


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Andera360 scrive:

spero che in italia le sale imax facciano successo perchè hanno un effetto assurdo!!

Inserisci un commento

Effettua il login per postare un commento.

Se non sei registrato clicca qui Registrati