Superman: Man of Steel, Hans Zimmer firmerà la colonna sonora

Il compositore tornerà a lavorare con Christopher Nolan (produttore), dopo Inception e la trilogia di Batman, nel reboot dell'Uomo d'Acciaio

Buone notizie per tutti coloro che sono in trepidante attesa di vedere Superman: Man of Steel: il premio Oscar Hans Zimmer è stato assoldato per dare vita alla colonna sonora del reboot dell’Uomo d’Acciaio, dietro il cui mantello si nasconderà il muscoloso Henry Cavill. Dopo aver firmato incredibili soundtrack per Inception e la nuova trilogia di Batman, il compositore torna a collaborare con Christopher Nolan, questa volta in veste produttore. La sua new entry segna così un altro tassello nella lavorazione di questo cinecomic, che pare volersi allontanare con forza dall’immagine passata di Superman. Il sodalizio Christopher Nolan-Zack Snyder sembra, infatti, il binomio perfetto per portare sul grande schermo un nuovo capitolo di Superman, con un eroe tormentato e una trama completamente rimessa a nuovo. Inutile dire che, dopo il lavoro magistrale con il personaggio dell’Uomo Pipistrello, la presenza di Nolan è una vera e propria garanzia.
A questo punto, quindi, non resta che affidarsi ai nostri eroi, non da ultimo il celebre compositore Hans Zimmer, nella speranza di vedere un Uomo d’Acciaio che possa lasciare il segno tra i cinecomic del nuovo millennio.

Sotto, un assaggio di alcune delle musiche più celebri di Hans Zimmer:

(Fonte: Variety)

© RIPRODUZIONE RISERVATA