Suspiria di Luca Guadagnino è ufficialmente rated-r. Sarà «disturbante, violento e con scene di nudo»

Il remake uscirà negli States col divieto ai minori di 17 anni non accompagnati da adulti

Suspiria

Tra i film più attesi della prossima stagione, figura sicuramente il remake di Suspiria diretto da Luca Guadagnino che vedrà un super cast guidato da Dakota Johnson, Tilda Swinton, Chloe Moretz, Mia Goth e Sylvie Testud.

Il suo primo trailer arrivato qualche settimana fa ci ha iniettato un bel po’ di brividi, ma non è che siano state mostrate delle scene particolarmente spinte, e la paura di diversi fan è che il film si riveli in qualche modo troppo soft o pulito rispetto l’originale.

Ebbene, i cinefili stiano tranquilli: il Suspiria di Guadagnino, infatti, uscirà negli States col rating R, ovvero il divieto ai minori di 17 anni non accompagnati da adulti. Il motivo? La presenza di «contenuti disturbanti tra cui della violenza ritualistica, delle immagini sanguinose, delle scene di nudo e un linguaggio che include dei riferimenti sessuali».

Insomma, il cineasta non ci è andato giù leggero, avvalorando le reazioni shockate degli spettatori che hanno potuto vedere una scena del film in anteprima allo scorso CinemaCon di Las Vegas. Suspiria, ricordiamo, debutterà al prossimo Festival di Venezia previsto dal 29 agosto all’8 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA