Terremoto in casa Warner/DC dopo i risultati di Batman v Superman!

Geoff Johns e Jon Berg al timone degli studios

Sembra proprio che anche l’Universo Espanso DC abbia trovato il suo Kevin Feige! Anzi, la major ha scelto ben due responsabili che gestiscano i film della DC Comics dopo l’accoglienza negativa nei confronti di Batman v Superman: Dawn of justice.

Tralasciando le critiche, la Warner Bros. si aspettava di più dagli incassi al botteghino: parliamo di 870 milioni di dollari in quasi due mesi di permanenza nelle sale, con un budget di produzione, però, di quasi 300 milioni di dollari. Al confronto, Captain America: Civil War potrebbe già superare il miliardo a due settimane dall’uscita (al momento è quota 957 milioni di dollari). Così, la major ha deciso di ingaggiare Geoff Johns e Jon Berg per supervisionare i prossimi progetti della nuova DC Films.

Geoff e Berg, dunque, si lanceranno subito nella produzione di Justice League; in più, il loro stretto rapporto collaborativo con Ben Affleck (hanno lavorato insieme per Argo e il nuovo Live by Night) potrebbe accentrare ulteriormente la posizione dell’attore, che a livello creativo potrebbe dire la sua per diversi film del progetto e non solo per lo stand-alone su Batman.

Infine, c’è il capitolo Suicide Squad da non dimenticare. Warner pare essere molto impegnata nell’aggiustare il terzo atto del film di David Ayer (ricordiamo che sono state fatte di recente delle riprese aggiuntive) e Johns sarebbe pesantemente coinvolto in questa fase di modifica. Lo Studio crede molto nel film e ha già parlato dell’intenzione di fare uno spin-off dedicato a Harley Quinn (Margot Robbie).

È chiaro che sia una fase determinante. A Johns e Berg il compito di farla funzionare.

Fonte: CBM

© RIPRODUZIONE RISERVATA