Terrence Malick è ossessionato da… Zoolander!

Terrence Malick è ossessionato da… Zoolander!

Incredibile ma vero…

di Pierre Hombrebueno 20/03/2017
Stampa

Uno vede Tree of Life o La sottile linea rossa, e mai gli verrebbe in mente che Terrence Malick sia in verità un grande fan della cultura pop. Tra i film preferiti del regista, infatti, figura niente di meno che un titolo insospettabile come… Zoolander! Sì, proprio la commedia demenziale diretta/interpretata da Ben Stiller e incentrata su dei top model pazzoidi!

Come ha svelato indieWIRE, il cineasta ne è così ossessionato da citare continuamente delle sue battute sul set, e qualche anno fa, a quanto pare la voce è giunta direttamente fino a Stiller, che avrebbe quindi mandato un video con gli auguri di compleanno al regista vestito proprio da Derek Zoolander!

E per quanto riguarda la musica? Qui la rivelazione di Sam Pressman, un conoscente di Terrence: «Lui fa questa associazioni selvagge che mi sorprendono veramente. Puoi sentirgli dire cose del tipo, “Ho appena sentito questa canzone di Jason Derulo, Talk Dirty. Non ho mai sentito una canzone d’amore così prima d’ora”. E ti vien da pensare, “Che strano, è una bruttissima canzone pop”. Poi però la riascolti, senti questo retrogusto da musica turca, e alla fine dici, “Questa canzone apparentemente innocua ha veramente qualcosa di cool!”»

Insomma, ce lo immaginate Malick a citare Zoolander o a canticchiare Jason Derulo tra un ciak e l’altro? L’autore, ricordiamo, ha da poco presentato il suo ultimo lavoro, Song to Song, al Festival SXSW di Austin.

Fonte: indieWIRE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
News
AGGIUNGI COMMENTO