Terrence Malick ritorna nel primo trailer ufficiale di Knight of Cups

Nella pellicola del regista di The Tree of Life il protagonista sarà Christian Bale

Sarà presentato in concorso alla 65ma Berlinale, e a questo annuncio, fresco fresco di giornata, non poteva mancare un goloso accompagnamento: è online il primo trailer di Knight of Cups, ritorno alla regia di Terrence Malick. 

La linea poetica del regista di The Tree of Life emerge anche in questo lavoro, ma in modo profondamente diverso. Dopo un inizio glamour, che almeno quanto il cast del film, in cui vedremo Cate BlanchettNatalie PortmanAntonio Banderas e Brian Dennehy, insieme a Christian Bale, protagonista della pellicola, Knight of Cups evolve dal caos ipnotico e hollywoodiano di un’ambientazione poco comune nei film del regista ad una fuga nella natura e ad una riflessione che si preannuncia ancora una volta morale e lirica.

Questa la sinossi, una morality play dei nostri tempi: c’era una volta un piccolo principe che fu mandato da suo padre, il re dell’Est in Egitto per trovare una perla. Quando il principe arrivò le persone gli diedero una coppa. Bevendo da essa, dimenticò le sue origini, dimenticò la perla e cadde in un sonno profondo. Rick (nel film il personaggio che interpreta il padre di Christian Bale) gli leggeva questa storia quando era un ragazzo; ora la strada dell’Est gli si stende davanti: si metterà in viaggio?

Fonte: FilmNation Entertainment

© RIPRODUZIONE RISERVATA