The Amazing Spider-Man: Andrew Garfield torna su uno dei più grandi misteri della saga

Chi era Gustav Fiers, l'uomo misterioso protagonista delle scene post credits?

Dopo che la Sony Pictures ha cancellato The Amazing Spider-Man 3 i fan si sono ritrovati con un sacco di domande. Non solo non scopriremo mai cosa sarebbe successo al Peter Parker di Andrew Garfield, ma altri misteri sono destinati a rimanere irrisolti. Uno su tutti, l’uomo sconosciuto che cammina in ombra nel laboratori della Oscorp.

Alla fine di The Amazing Spider-Man, infatti, era stato introdotto questo nuovo personaggio, chiamato Gustav Fiers, che nella scena dopo i titoli di coda aveva fatto visita al Dottor Connors nella sua cella (il villain del film, Lizard), minacciando Peter Parker. Alla fine del sequel – Il potere di Electro -, invece, vediamo Fiers parlare con Harry Osborn: la conversazione dava alcuni indizi sui Sinister Six, che avrebbero dovuto essere protagonisti del terzo film (e per i quali non è ancora detta l’ultima parola).

Ora è Garfield a tornare sull’argomento, nel bel mezzo del suo tour promozionale di Hacksaw Ridge, il nuovo film di Mel Gibson di cui è protagonista (qui la nostra recensione da Venezia 73).

Garfield ha rivelato a CinemaBlend in una recente intervista: «Non credo che i realizzatori del film si rendessero conto di che inferno fosse quell’uomo! [Ride] Non lo so, io in realtà non lo so. No. Ma la buona notizia è che ora a nessuno di noi è dato di sapere, perché quella versione di Spider-Man non esiste più. Ora abbiamo Tom Holland e credo farà delle cose stupende».

Cosa ne pensate?

Qui le due scene post credits in questione:

Fonte: CB

© RIPRODUZIONE RISERVATA