Film in anteprima

The Amazing Spider-Man, ecco la nostra recensione!

Arriva in sala il reboot in 3D dell’Uomo Ragno, con Andrew Garfield, Emma Stone e Rhys Ifans
-25/06/2012
The Amazing Spider-Man, ecco la nostra recensione!

Il 4 luglio approderà nelle nostre sale The Amazing Spider-Man, reboot in 3D dell’Uomo Ragno con Andrew Garfield, Emma Stone e Rhys Ifans. Un evento talmente atteso che, secondo The Hollywood Reporter, basandosi sulle pre-vendite negli Usa il cinecomic potrebbe incassare fino a 125 milioni di dollari nella prima settimana di apertura. Una cifra che sarebbe seconda solamente ai 258 milioni di dollari di The Avengers. Il film ripercorrerà le origini del supereroe, con un approccio decisamente più fedele ai fumetti originali e con uno sguardo inedito all’oscuro passato del piccolo Peter Parker e alla misteriosa scomparsa dei suoi genitori. Così, a pochi giorni dall’uscita del film, vi presentiamo in anteprima la nostra recensione di The Amazing Spider-Man.

Sotto, la nostra recensione di The Amazing Spider-Man:
«Con The Amazing Spider-Man il regista Marc Webb ha tentato di ridefinire la nascita e l’evoluzione dell’Uomo Ragno. Chiaro l’intento di ispirarsi al Batman di Nolan, con una sceneggiatura più adulta, atmosfere dark e maggior spazio ai dialoghi. Dall’altra parte, però, i cinecomic Marvel devono anche avere un occhio di riguardo verso un pubblico più giovane, con sequenze action, parentesi romantiche e gag….»

Clicca qui per leggere tutta la recensione

Anche il direttore editoriale Luca Maragno e il direttore di BestMovie.it Giorgio Viaro si sono espressi, nei loro blog, sul film in questione:

«Stan Lee ascolta in cuffia musica classica senza accorgersi che alle sue spalle succede il finimondo: Spider-Man e Lizard stanno lottando furiosamente e distruggendo tutto. Il cameo del creatore dell’universo Marvel nel reboot de l’Uomo Ragno non poteva essere più significativo: meglio che Stan non veda e non senta cosa stanno combinando con i suoi personaggi, altrimenti si arrabbierebbe.»

Continua a leggere il commento al film di Luca Maragno “Spider-voragine” (Attenzione Spoiler)

«Peter Parker ha appena scoperto di piacere a Gwen Stacy: hanno quasi un appuntamento. Allora prende lo skateboard, e se ne va a festeggiare, da solo, arrampicandosi sulle impalcature di un cantiere abbandonato. Le nenie di Horner vengono interrotte da due strofe di pop melodico e per tre minuti noi ci sentiamo veramente nei panni di un nerd che prima ha scoperto di avere i superpoteri e poi di piacere ad Emma Stone…»

Leggi qui il commento al film di Giorgio Viaro “The Amazing Spider-Man: morto il cinema, se ne fa un altro” (Attenzione Spoiler)

Vi ricordiamo che abbiamo dedicato la cover di Best Movie di giugno a The Amazing Spider-Man. Cliccate sulla foto per sfogliare online la rivista:

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Black Queen scrive:

Ops ho messo un con di troppo era “…siate coerenti poi cn le vostre recensioni…”:P

Black Queen scrive:

Visto ho ragione…nn sono l’unica a pensare questa cosa…ora io nn dico k nn sarò + una vostra fan ma… dai fate più attenzione alle copertine k scegliete e siate coerenti cn poi cn le vostre recensioni!! :S Io credo k oramai è da molto tempo k sto qua e sò k questa non è la prima volta che fate così…ma nonostante questo continuerò a seguirvi perchè so k ci ascoltate (spero!)e k siete amanti del cinema come noi e quindi ci capirete…detto ciò devo dire k ho sforato un pò ma per una giusta causa!:):) non vi dico cambiate…ma siate sempre migliori!!:)

alex-92 scrive:

posso dirvi una cosa che non vi ho mai detto? Ma a cosa pensate quando scrivete? Sono stato sempre un vostro fedelissimo lettore e da un po’ di tempo mi sono iscritto a questo sito ma ora come ora con quello che sento da mesi a questa parte la mia fiducia per voi sta vacillando assolutamente!!! Il primo campanello d’allarme l’ho avuto con Lanterna Verde, il secondo con la recensione del Cavaliere Oscuro da parte del direttore, e sapete una cosa ancora non capisco il commento ” bello ma senz’anima” per The Avangers, ma cosa vi aspettate da questi film su i supereroi? Parlate di Stan Lee che dovrebbe coprirsi gli occhi e tapparsi le orecchie anzi che guardare questo nuovo film di Spider-man quando poi dalle sue parole non ci sono stati commenti negativi al riguardo! Va bene che viviamo in democrazia e che è giusto che ognuno la pensi come vuole e che dia le sue opinioni ma questa sembra una coalizione contro i cinecomics. Come leggevo da alcuni commenti prima del mio , il bello è che gli dedicate pure la copertina mangia-soldi a The Amazing Spider-man e poi lo sputtanate così! E i tanti spoiler buttati a cavolo…così ci fate veramente passare la voglia di andare al cinema, e il buffo è che voi vivete solo grazie al cinema. Mi spiace per voi ma avete tanto da imparare e non ve lo dice un dilettante ma uno che di cinema ci capisce anche troppo, viva i supereroi ! Viva l’America che manda avanti il Cinema! Tanti saluti e arrivederci…

bobilrosso scrive:

Va bene che i costumi, gli effetti, le location la faranno da padrone in questo film… Ma riusciranno a farci dimenticare che la storia fa acqua da tutte le parti?!? Spero di si, ma credo proprio di NO!!!

iogenio scrive:

spoilerate!!!!!!!!!!!

Black Queen scrive:

Ma poi il bello è che prima ci fanno la copertina e poi dicono (scusate ma è così):”mah alla fine mi aspettavo di meglio..” perchè per dargli 3 su 5…ma va bene così (-.-) tanto ognuno ha il suo pensiero..io lo andrò a vedere se mi piacerà più dell’altro bene..sennò pazienza avrete ragione voi…! -.-”"”"” (comunque veramente potevate aspettare prima di pubblicare certe cose!)

MissLovett scrive:

infatti io mi rifiuto categoricamente di leggere qualsiasi notizia!!è troppo tempo che aspetto questo film e non voglio rovinarmi la sorpresa con spoiler,filmati e recensioni..
anche perchè poi io non sono mai d’accordo con le recensioni !!:P

Benve scrive:

Cavoli, scrivete all’inizio dell’articolo “SPOILER”, non aggiungetelo dopo che la gente ve lo fa notare.
Queste considerazioni possono essere fatte senza bisogno di parlare direttamente di scene del film, è una questione di rispetto per chi il film non l’ha ancora visto.

Inserisci un commento

Effettua il login per postare un commento.

Se non sei registrato clicca qui Registrati