Film in anteprima

The Avengers è un trionfo: ecco la nostra recensione!

Vi presentiamo in anteprima il nostro verdetto sull’atteso crossover Marvel, nelle nostre sale dal prossimo 25 aprile
Redazione - 23/04/2012
The Avengers è un trionfo: ecco la nostra recensione!

Uscirà in Italia il 25 aprile The Avengers, pellicola che vede Capitan America (Chris Evans), Iron Man (Robert Downey Jr.), Thor (Chris Hemsworth), Hulk (Mark Ruffalo), Occhio di Falco (Jeremy Renner) e Vedova Nera (Scarlett Johansson) riuniti sotto un’unica bandiera per contrastare la minaccia di Loki. Il dio dell’inganno, nonché il fratellastro di Thor, è pronto, infatti, a conquistare il nostro pianeta con l’aiuto di una razza aliena. Inutile dire che l’ultimo baluardo della Terra saranno proprio i nostri eroi. In attesa di scoprire la vostra opinione su questo atteso crossover, che sta riscuotendo verdetti entusiasti da ogni parte del mondo (leggi i commenti dei fan che hanno assistito alle anteprime), ecco il nostro giudizio. Decisamente positivo!

Sotto, la nostra recensione di The Avengers:

«Affidare un cinecomix a un nerd è sempre la scelta più sensata, perché nessuno meglio di un nerd sa cosa ci deve essere in un cinecomix: universo autonomo e autoriferito, realtà parallela in cui la dimensione iconica (costumi, dialoghi, tormentoni) non è cliché ma fondamenta di un immaginario condiviso, campo di gioco e vettore di maturazione emotiva per intere generazioni di sognatori-romantici-impacciati…»

Leggi qui tutta la recensione

Leggi anche dal blog di Luca Maragno The Avengers: bello senz’anima

Vi ricordiamo che nel numero di aprile in edicola Best Movie racconta in anteprima la missione cinematografica dei supereroi Marvel, con tutti gli Avengers al completo.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
ReLeone scrive:

Anche il cinema del mio paese lo proietterà dal 25 aprile: lo vedrò qui (in 2D)!

Ben25 scrive:

Oh!!! Alla faccia di tutti gli scettici! Un bel 4/5 e via di corsa al cinema appena esce!!! Non vedo l’ora!!!!!!!!!!!!! Bellissima recensione!

Inserisci un commento

Effettua il login per postare un commento.

Se non sei registrato clicca qui Registrati