The Avengers, un video backstage di venti minuti

Un viaggio dietro le quinte del crossover Marvel, insieme a due nuove featurette e a 23 scatti inediti

Mentre l’uscita di The Avengers si avvicina e, di conseguenza, l’attesa tra i fan sale ogni giorno di più, per ingannare il tempo vogliamo mostravi un bel po’ di materiale inedito del film. Tanto per cominciare, ecco un video backstage di 20 minuti in cui, tra le altre cose, possiamo vedere Mark Ruffalo che “prova” l’espressione arrabbiata di Hulk, Thor che si fa aggiustare la fluente chioma durante una pausa, e ancora gli allenamenti di Jeremy Renner, alias Occhio di Falco, in una New York devastata dalle esplosioni.
Vi mostriamo anche altre due featurette in cui il regista Joss Whedon insieme a Robert Downey Jr, Mark Ruffalo, Scarlett Johansson e Samuel L. Jackson parlano del film e dei loro personaggi.
E, se non vi sembra abbastanza, ecco altre 23 nuove immagini tratte dal film e cinque tratte dai vari backstage.

Ci sono anche interessanti aggiornamenti sui prossimi cinecomic, diffusi durante la conferenza stampa che ha preceduto l’anteprima del film a Los Angeles. Secondo Collider, infatti, il presidente della Marvel, Kevin Feige, avrebbe confermato che le riprese di Iron Man 3 inizieranno entro le prossime cinque settimane nella Carolina del Nord; Feige ha anche rassicurato in merito al fatto che il film non sarà una sorta di The Avengers 2, ma sarà totalmente incentrato sulla figura di Tony Stark.
Per quanto riguarda Thor 2, invece, è stato confermato che le riprese inizieranno tra circa tre mesi a Londra; il film riprenderà dal punto in cui si era fermato, soprattutto per quanto riguarda le relazioni del protagonista con Jane e con suo padre Odino, e racconterà le vicende dei nove regni dove gli Asgardiani non sono più in grado di usare i Bifrost; Loki sarà presente nel film ma non sarà lui il villain principale. Tra le altre indiscrezioni è anche emerso che, al momento, non sembra essere in progetto un nuovo Hulk con Mark Ruffalo.

Sempre durante la conferenza stampa è emerso un piccolo mistero, riguardo a una nuova scena che il cast avrebbe girato qualche giorno fa a riprese già terminate. Il primo a lasciarsi sfuggire la cosa è stato Robert Downey Jr. che, secondo Collider, avrebbe dichiarato: «Questa sera gireremo una nuova scena. Non so scherzando!». Dopo alcune smentite, arrivate anche da parte dello stesso regista, a confermare la notizia sarebbero state le parole di Mark Ruffalo: «Stiamo per girare una scena questa sera. Non so esattamente di che cosa si tratti. So solo che qualcuno mi ha portato il costume e mi ha detto: “Ecco i vestiti. Ma non sappiamo né dove andrai, né cosa farai». Alcuni hanno ipotizzato si possa trattare di qualcosa riguardante Iron Man 3 o Thor 2, altri ancora che sia la scena che vedremo dopo i titoli di coda. Qualunque sia la verità, ora godetevi questi nuovi filmati e una carrellata di foto.

The Avengers esordirà nelle nostre sale il 25 aprile 2012.

Di seguito le immagini backstage:

 

Ecco il video-backstage di 20 minuti

Qui la featurette con Joss Whedon, Robert Downey Jr. e Mark Ruffalo che parlano del film

Questa la featurette in cui Scarlett Johansson, Chris Hemsworth e Samuel L. Jackson descrivono i loro personaggi

Di seguito la gallery con le 23 nuove foto

Visita la sezione dedicata ai Vendicatori

(fonte: Collider,IGN,ComicBookMovie, CBM )

© RIPRODUZIONE RISERVATA