The Batman: annunciato anche l’attore che interpreterà l’Enigmista!

Matt Reeves sta pian piano formando la sua squadra di supercriminali

The Batman Enigmista

Dopo la conferma di Zoe Kravitz nel ruolo di Catwoman e la notizia delle trattative tra la Warner Bros. e Seth Rogen per quello del Pinguino, ora THR annuncia che Matt Reeves ha scelto Paul Dano come interprete dell’Enigmista per il suo The Batman.

La star di Little Miss Sunshine, Il petroliere e Youth – La giovinezza andrà quindi ad unirsi ai sopracitati, al protagonista Robert Pattinson e a Jeffrey Wright, che presterà invece il volto al commissario James Gordon.

Conosciuto anche con il nome di Edward Nashton, il villain è stato già interpretato negli anni ’60 sia da Frank Gorshin che da John Astin: il primo nel film Batman del 1966 e nella prima stagione dell’omonima serie TV, mentre il secondo nei successivi episodi dello stesso show televisivo. In seguito, il personaggio ha avuto anche il memorabile volto di Jim Carrey nel 1995, anno in cui arrivò nelle sale Batman Forever di Joel Schumacher.

Come annunciato in precedenza da una prima sinossi trapelata online:

The Batman sarà una detective story. Quando delle persone iniziano a morire in modi misteriosi, l’eroe dovrà addentrarsi nell’oscuro mondo di Gotham City per cercare indizi e risolvere l’enigma connesso alla storia della città e dei suoi criminali. Nel film, tutti i suoi antagonisti sono liberi ed attivi, e ne vedremo molti perché saranno tutti dei potenziali sospettati.

Tra gli altri villain con cui dovrà vedersela Pattinson, dovrebbero esserci anche Bane, Spaventapasseri e Due facce, per i quali – tuttavia – non si conoscono ancora dei potenziali interpreti. Rimaniamo quindi in attesa di ulteriori aggiornamenti.

Cosa ne pensate intanto di questa new entry a sorpresa?

© RIPRODUZIONE RISERVATA