The Batman: in un fumetto del 1992 l’eroe era già identico a Robert Pattinson [FOTO]

Quando l’attore aveva solo 6 anni, per pura coincidenza l’autore immaginò un Bruce Wayne con il suo futuro volto

Anche se a posteriori sembra quasi aver smesso di far storcere il naso ai fan, quello di Robert Pattinson nel ruolo di Bruce Wayne è stato uno dei casting più discussi e criticati dell’anno. Gli appassionati dei fumetti DC non hanno infatti reagito in maniera esattamente positiva quando hanno scoperto che il nuovo volto dell’eroe sarebbe stato quello “dell’Edward di Twilight”, nonostante Pattinson si fosse poi rivelato un buon interprete in numerosi altri film nella sua carriera.

Ad ogni modo, che abbiate apprezzato o meno la scelta fatta da Matt Reeves, sappiate che già nel 1992 il Cavaliere Oscuro veniva raffigurato con l’aspetto dell’attore. Esatto, quando lui aveva solo 6 anni, l’illustratore Scott Hampton disegnava il protagonista del fumetto Batman: Night Cries, immaginandolo con un volto molto simile a quello che l’eroe avrebbe poi avuto nel film del 2021.

A notarlo è stato un utente di Instagram, che ha poi pubblicato sulla sua pagina – rendendolo immediatamente virale – un montaggio in cui la foto di Pattinson viene affiancata ad una tavola del fumetto. E la somiglianza è davvero sbalorditiva!

ECCO LE DUE IMMAGINI MESSE A CONFRONTO.

Cosa ne pensate? 

© RIPRODUZIONE RISERVATA