The Batman: James McAvoy vuole un ruolo nel cinecomic DC

L'attore si candida come interprete di...

James McAvoy vuole una parte in The Batman

James McAvoy in The Batman? Molti fan ne gioirebbero, e la tempistica sembrerebbe proprio perfetta. L’attore, come ormai sappiamo, ha definitivamente finito col ruolo di Charles Xavier nella saga degli X-Men a seguito dell’accordo tra Disney e Fox (lo vedremo per l’ultima volta nel ruolo in X-Men: Dark Phoenix a giugno), e durante un recente q&a coi fan, McAvoy ha dichiarato di essere assolutamente disponibile a entrare nell’Universo DC, e in particolare, il nostro vorrebbe interpretare uno dei più celebri villain della casa, niente di meno che l’Enigmista!

L’attore ha sottolineato di aver sempre pensato che la DC «realizzasse bene i cattivi», e di certo uno come lui se lo mangerebbe senza problemi l’Enigmista, e basti pensare alla sua folle performance in Split, in cui veste i panni di un pazzo con molteplici personalità. Nemmeno a farlo apposta, la DC è attualmente al lavoro su The Batman, un nuovo cinecomic dedicato all’Uomo Pipistrello, e stando a diversi report, il film dovrebbe vedere in scena almeno 3 o 4 villain, e chissà che non ci sia anche l’Enigmista tra di loro?

Insomma, fossimo parte della DC, non ci lasceremmo scappare la candidatura di McAvoy! Voi che ne dite? Oltre a Dark Phoenix, ricordiamo che l’interprete tornerà poi sul grande schermo in un altro attesissimo film, ovvero IT: Capitolo 2. In tv, invece, lo vedremo nella serie fantasy Queste oscure materie, adattamento del celebre ciclo di romanzi firmato da Philip Pullman. Dal canto suo, l’uscita di The Batman nelle sale è invece prevista il 25 giugno 2021: a dirigere l’avventura sarà Matt Reeves, ma ad oggi, la Warner non ha ancora svelato nessun membro del cast.

Fonte: Fandom

© RIPRODUZIONE RISERVATA