The Batman: l’ultimo rumor sul film con Robert Pattinson manderà in estasi i fan DC

Preparatevi ad un’esplosiva indiscrezione comparsa nelle ultime ore sul web

the batman

Mancano ormai poche ore all’inizio del DC FanDome e dunque al debutto del secondo trailer di The Batman, che a distanza di un anno dal lancio del primo teaser, ci offrirà finalmente un nuovo sguardo al film con protagonista Robert Pattinson. E in attesa di rivedere in azione l’Uomo Pipistrello diretto da Matt Reeves, vi riportiamo un Tweet – pubblicato nelle ultime ore dal solitamente affidabile VampireAnon – secondo cui il cinecomic sarebbe stato accolto da una standing ovation ai primi test screening.

Secondo l’utente, che a sua volta ha ricevuto l’informazione da ben tre fonti, la Warner Bros. avrebbe mostrato il film ad un pubblico misto e casuale, che si era recato all’anteprima senza avere idea che si trattasse di The Batman. In sostanza, in sala non c’erano dei fan dell’eroe DC pronti ad assistere alla sua nuova avventura, bensì tipologie di spettatori più o meno in target, che hanno comunque avuto un’ottima reazione al film:

«Mi piace dare belle notizie, quindi ecco l’ultima cosa che mi è stata detta a proposito di The Batman (e mi è stato confermato anche da altre due fonti). La scorsa notte, apparentemente, ci sono state molteplici standing ovation. Per un film che il pubblico non sapeva neanche di star andando a vedere. È una cosa… impressionante.»

Ha poi aggiunto in un secondo Tweet:

«Voglio specificare di nuovo: era la proiezione di un titolo presentato come generico (hanno detto al pubblico che si trattava di un film in uscita nel 2023, per ingannarlo). Nessuno sapeva cosa avrebbe visto. Non erano tizi con le t-shirt di Batman. Era un pubblico “normale”, come per tanti test screening.»

Insomma, in sostanza, se le parole di VampireAnon fossero vere, significherebbe che prima ancora di essere un cinecomic su Batman, quello di Reeves è innanzitutto un ottimo film in grado di catturare l’attenzione di tutti. Riuscirà a convincere anche i fan che, oltre all’esperienza cinematografica, cercano anche un adattamento che sappia rendere giustizia all’Uomo Pipistrello dei fumetti? Non ci resta che attendere l’uscita per scoprirlo.

The Batman, ricordiamo, seguirà Bruce Wayne durante il secondo anno di servizio nella sua Gotham City, che lo vedrà alle prese con una violenta scia di omicidi e delitti ad opera del folle supercriminale noto con il nome di Enigmista. Insieme a Pattinson nel cast troviamo Zoë Kravitz come Selina Kyle / Catwoman, Paul Dano nei panni di Edward Nashton / Enigmista, Jeffrey Wright nel ruolo di James Gordon, John Turturro nella parte di Carmine Falcone, Peter Sarsgaard nelle vesti di Gil Colson, Barry Keoghan come Stanley Merkel, Jayme Lawson nei panni di Bella Reál, Andy Serkis in quelli di Alfred Pennyworth e infine Colin Farrell, che sarà Oswald Cobblepot / Pinguino.


Leggi anche: The Batman: i fan stanno impazzendo per la voce di Robert Pattinson nel nuovo teaser [VIDEO]

© RIPRODUZIONE RISERVATA