The Batman ha ufficialmente trovato il suo regista!

Ben Affleck può finalmente tirare un sospiro di sollievo

The Batman

Tutti pensavano si fosse ormai ritirato dalle trattative, ma adesso, ecco arrivare la sorprendente notizia bomba: Matt Reeves, acclamato autore di Cloverfield e Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie, ha ufficialmente firmato il contratto per dirigere (e produrre) The Batman!

Ha dichiarato il cineasta in proposito: «Ho amato la storia di Batman fin da bambino. Lui è un personaggio così iconico e avvincente, uno che sento profondamente dentro di me. Sono incredibilmente onorato ed eccitato di lavorare con la Warner Bros. per portare un’epica ed emozionante nuova avventura del giustiziere mascherato sul grande schermo».

Resta ancora da capire se The Batman rimarrà il titolo ufficiale del film. Queste le parole di Warner: «Siamo elettrizzati di avere Matt Reeves alla guida di Batman, la punta di diamante del nostro universo DC. Le sue profonde radici nei film di genere e l’evoluzione da regista che ha subito in questi anni lo rendono l’autore perfetto per guidare il Cavaliere Oscuro in questo nuovo viaggio».

Per quanto non sia minimamente menzionato nel comunicato, poi, Ben Affleck rimarrà protagonista del cinecomic, nonostante le voci su un suo totale abbandono. Sul suo profilo Twitter, infatti, l’attore ha dato il benvenuto a Reeves scrivendo: “Benvenuto nella Bat-caverna”. Insomma, il lungo travaglio è finalmente giunto al termine: siete soddisfatti di questa scelta?

 

Fonte: THR, CBM

© RIPRODUZIONE RISERVATA