The Blues Brothers debutta in Blu-ray

Esce il 21 settembre in alta definizione la leggendaria commedia musicale con John Belushi e Dan Aykroyd diretta da John Landis

Cappello e occhiali da sole scuri, vestito e cravatta nera. Pochi personaggi come i Blues Brothers sono riusciti a imprimere la propria immagine nell’iconografia cinematografica degli spettatori. Per rivivere a ritmo di blues le avventure di questa esilarante band formata dai comici Dan Aykroyd e John Belushi, Universal P.I. ha rieditato in alta definizione The Blues Brothers, il film diretto nel 1980 da John Landis.
Il Blu-ray sarà in vendita a partire da domani, mercoledì 21 settembre 2011 al prezzo consigliato di 17,99 euro. Tra gli extra, anche un making of del film.

The Blues Brothers è una commedia musicale dai toni demenziali che, oltre all’affiatatissimo duo Aykroyd-Belushi, vede la partecipazione di special guest della scena musicale quali Ray Charles, Aretha Franklin, James Brown, Cab Calloway e John Lee Hooker. Il film è diventato negli anni un vero e proprio cult sia per il cast stellare, sia per la colonna sonora (definita dalla BBC una delle più belle della storia del cinema), sia per i dialoghi surreali ma anche per le rocambolesche scene di inseguimenti. E, curiosità, la pellicola è entrata nel Guinnes dei Primati per la scena con il maggior numero di incidenti d’auto.

Trama
John Belushi e Dan Aykroyd interpretano due fratelli (Jake ed Elwood Blues) che cercano la redenzione senza soldi in tasca, ma con una valigia piena di soul. Quando scoprono che l’orfanotrofio in cui sono cresciuti sarà chiuso se non pagherà 5.000 dollari di tasse entro 11 giorni, decidono di raccogliere i soldi rimettendo in piedi la loro vecchia band e organizzando una grande serata.

Elenco degli extra
• Making Of di The Blues Brothers
• La trasposizione della musica
• In ricordo di John

Trailer del Blu-ray
[flashvideo file=https://www.bestmovie.it/wp-content/uploads/2011/09/blues_brothers_bluray.flv /]

Qui sotto il pack del Blu-ray

© RIPRODUZIONE RISERVATA