The Bourne Legacy, faccia a faccia tra Edward Norton e Jeremy Renner

Il regista Tony Gilroy svela il legame tra la saga di Bourne e il film con protagonista l'attore che interpreta Occhio di falco in The Avengers. Con Norton nella parte del villain

Jason Bourne? Non è mai stato l’unica “macchina di morte” creata dal progetto Treadstone. Ed infatti in The Bourne Legacy, quarto capitolo tratto dai romanzi di Robert Ludlum, il personaggio interpretato da Matt Damon, lascia il posto ad un altro assassino, interpretato da Jeremy Renner, nominato all’Oscar per The Hurt Locker e Occhio di falco in The Avengers. Nella parte del villain troviamo invece l’eccellente Edward Norton, che vi mostriamo nella nuova immagine del film.

Poco si sa della trama, a parte il fatto che il programma Treadstone ha creato altri agenti pronti a uccidere, ma proposito dei collegamenti tra film e saga il regista Tony Gilroy ha dichiarato: «Tutto quello che è successo prima non era un sogno. Tutto quello che è successo era assolutamente reale, ma tu credevi di sapere che cosa stava succedendo.  Pensavi di vedere il mondo, mentre questo film rivelerà che il mondo è molto più ampio, e dietro c’è una cospirazione molto più vasta. Quello che accadde in Ultimatum è solo un debole luce che si intravvede da una porta socchiusa perché la storia di Jason Bourne sta per diventare di dominio pubblico e il non poterlo celare ancora al mondo sta creando grossi problemi alla cospirazione. Ultimatum sta sullo sfondo dell’inizio di questo film».

Ma non solo, Gilroy ha parlato anche delle differenze tra i personaggi di Matt Damon e Jeremy Renner: «Tutto il secondo film parla di scuse. Parla di quest’uomo che deve trovare il modo di venire a patti tra la persona che crede di essere e le cose che ha fatto. Il protagonista di legacy non deve affrontare conflitti morali. Il personaggio di Jeremy Renner ha il problema contrario di un’amnesia. Lui sa esattamente da dove arriva e sa con precisione qual è la posta in gioco se non arriva porta a termine il suo viaggio. È un tono molto diverso e alla gente piacerà di sicuro».

Nel cast del film, che uscirà negli Usa il 3 agosto e in Italia il 31 agosto, facce vecchie come Joan Allen e Albert Finney, e facce nuove come Edward Norton, Rachel Weisz, Stacy Keach, Oscar Isaac, David Strathairn e Scott Glenn.

Guarda il teaser trailer italiano

Qui sotto la nuova foto con Edward Norton e Jeremy Renner:

Fonte: MTV

© RIPRODUZIONE RISERVATA