The Counselor, Michael Fassbender nel nuovo film di Ridley Scott

Dopo Prometheus, il padre di Alien torna a dirigere l'attore 35enne nei panni di un avvocato risucchiato nel business della droga

Ormai la carriera di Michael Fassbender è più che avviata e, dopo la sua interpretazione magistrale in Shame, l’attore 35enne sembra essere diventato uno degli attori più desiderati da registi e produttori di Hollywood. Tra questi c’è Ridley Scott che, dopo aver diretto Fassbender in Prometheus (in sala dal 14 settembre 2012) tornerà a far coppia con l’attore in The Counselor. Il film seguirà le vicende di un rispettabile avvocato che pensa di poter entrare nel business della droga senza particolari conseguenze. “Un Non è un paese per vecchi con gli steroidi”, così è stata definita questa pellicola. A scrivere la sceneggiatura del film sarà, infatti, nientemeno che Cormac McCarthy, autore di celebri romanzi come The Road e Non è un paese per vecchi.

Nonostante i pochi indizi sulla trama, quindi, il trio Scott-Fassbender-McCarthy sembra promettere piuttosto bene. Intanto Ridley Scott sembrerebbe essere in cerca del cattivo di turno e tra i nomi papabili figurano quelli di Brad Pitt, Jeremy Renner e Bradley Cooper. La produzione di The Counselor inizierà il 1 maggio, ma non è ancora chiara l’affollata agenda degli impegni di Fassbender. L’attore, infatti, tornerà a recitare insieme al regista Steve McQueen (Shame) in Twelve Years a Slave, di cui però non è ancora stato annunciato l’inizio delle riprese. A questo punto non resta che attendere nuove comunicazioni ufficiali. Vi terremo aggiornati! (Foto Getty Images)

The Counselor esordirà nelle nostre sale nel 2013.

(Fonte: Deadline)

© RIPRODUZIONE RISERVATA