The Divergent Series: il quarto film della saga cambia nome, non sarà più Allegiant – Parte II

La Lionsgate ha rilasciato i nuovi loghi, mentre Veronica Roth, autrice dei libri, ha cercato di spiegare ai fan cosa succederà

Sapevamo già che la Lionsgate aveva l’intenzione di dividere l’ultimo libro della serie Divergent scritta da Veronica Roth in due film. E com’è successo per altre saghe prima di questa, si dava per scontato che i titoli starebbero stati: The Divergent Series: Allegiant – Parte 1 e The Divergent Series: Allegiant – Parte 2, ma MTV ha annunciato che non sarà così. I nuovi titoli saranno: The Divergent Series: Allegiant e The Divergent Series: Ascendant.

L’autrice ha postato sul suo sito un commento in merito alla notizia: «Cosa significa tutto questo? Beh, significa che ci saranno dei cambiamenti, ma è troppo presto per sapere quali saranno. So che i cambiamenti rendono sempre i fan – e gli autori dei libri! – nervosi, ma spero che i personaggi che conosciamo (e amiamo, e a volte odiamo) rimarranno gli stessi, questa è la cosa davvero importante. Sono impaziente di vedere come verrà il film insieme a voi».

In molti sono rimasti delusi dal secondo film della saga,  Insurgent, e non vedevano di buon occhio questa suddivisione, ma speriamo che i cambiamenti che avverranno siano di buono auspicio alla serie, in fondo Allegiant significa fedeltà e Ascendant in crescita, quindi speriamo che questo sia un segno che il viaggio di Tris porti a un sentiero migliore questa volta.

MTV rivela anche i nuovi loghi dei film con dei sottotitoli alquanto intriganti: per Allegiant «Rompi i confini del tuo mondo», riferendosi al collasso delle fazioni e al viaggio per superare le mura di Chicago, mentre quello di Ascendant incuriosisce di più: «La fine non è mai come ti aspetti».

The Divergent Series: Allegiant sarà nelle sale il 17 marzo 2016, mentre Ascendant è previsto per il 23 marzo 2017.

Leggi anche The Divergent Series: nuovi dettagli su Allegiant e sullo spin-off Four

Qui sotto i due nuovi loghi e a seguire i poster che rivelano le tagline:

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA