The Divergent Series: il quarto film della saga cambia nome, non sarà più Allegiant – Parte II

The Divergent Series: il quarto film della saga cambia nome, non sarà più Allegiant – Parte II

La Lionsgate ha rilasciato i nuovi loghi, mentre Veronica Roth, autrice dei libri, ha cercato di spiegare ai fan cosa succederà

di Letizia Lara Lombardi 11/09/2015
Stampa

Sapevamo già che la Lionsgate aveva l’intenzione di dividere l’ultimo libro della serie Divergent scritta da Veronica Roth in due film. E com’è successo per altre saghe prima di questa, si dava per scontato che i titoli starebbero stati: The Divergent Series: Allegiant – Parte 1 e The Divergent Series: Allegiant – Parte 2, ma MTV ha annunciato che non sarà così. I nuovi titoli saranno: The Divergent Series: Allegiant e The Divergent Series: Ascendant.

L’autrice ha postato sul suo sito un commento in merito alla notizia: «Cosa significa tutto questo? Beh, significa che ci saranno dei cambiamenti, ma è troppo presto per sapere quali saranno. So che i cambiamenti rendono sempre i fan – e gli autori dei libri! – nervosi, ma spero che i personaggi che conosciamo (e amiamo, e a volte odiamo) rimarranno gli stessi, questa è la cosa davvero importante. Sono impaziente di vedere come verrà il film insieme a voi».

In molti sono rimasti delusi dal secondo film della saga,  Insurgent, e non vedevano di buon occhio questa suddivisione, ma speriamo che i cambiamenti che avverranno siano di buono auspicio alla serie, in fondo Allegiant significa fedeltà e Ascendant in crescita, quindi speriamo che questo sia un segno che il viaggio di Tris porti a un sentiero migliore questa volta.

MTV rivela anche i nuovi loghi dei film con dei sottotitoli alquanto intriganti: per Allegiant «Rompi i confini del tuo mondo», riferendosi al collasso delle fazioni e al viaggio per superare le mura di Chicago, mentre quello di Ascendant incuriosisce di più: «La fine non è mai come ti aspetti».

The Divergent Series: Allegiant sarà nelle sale il 17 marzo 2016, mentre Ascendant è previsto per il 23 marzo 2017.

Leggi anche The Divergent Series: nuovi dettagli su Allegiant e sullo spin-off Four

Qui sotto i due nuovi loghi e a seguire i poster che rivelano le tagline:

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA
News
AGGIUNGI COMMENTO