The Hunger Games, Jennifer Lawrence bellissima in oro. Guarda tutte le foto e i video della première

Disponibile anche una clip del film con spoiler!

Mentre è appena stato rilasciato il nuovo trailer italiano del film (clicca qui per vederlo), ieri sera si è svolta a Los Angeles la premiére di The Hunger Games. Jennifer Lawrence ha oscurato tutti presentandosi sul red carpet vestita completamente in oro (l’abito era firmato Prabal Gurung). Oltre a Josh Hutcherson, Liam Hemsworth ed Elizabeth Banks era presente anche Sylvester Stallone con tutta la sua famiglia.

In occasione dell’anteprima losangelina del film è stata anche rilasciata un’importante clip, che raffigura uno dei momenti più toccanti del film. Se avete letto il libro saprete infatti che durante l’intervista a Caesar (Stanley Tucci), Peeta (Hutcherson) rivela un’informazione preziosissima, che sarà la chiave di svolta di tutto il racconto e cambierà le sorti del gioco. La clip che vi mostriamo oggi è proprio incentrata su quella scena. ATTENZIONE SPOILER, se non volete sapere di più, saltate le parti scritte in rosso.

Peeta rivela di essere sempre stato innamorato di una ragazza, ma che non avrebbe senso vincere per poter tornare da lei visto che la ragazza in questione è venuta ai giochi con lui.

The Hunger Games, tratto dal primo romanzo omonimo di Suzanne Collins, racconta infatti di un mondo totalitario collocato lì dove un tempo c’erano gli Stati Uniti in cui a dominare le vite di tutti è una sola città, che ha sotto di sé dodici distretti. Per mostrare la sua superiorità costringe ogni anno i distretti a cedere, attraverso una macabra lotteria, due giovani (un ragazzo e una ragazza) per farli partecipare agli Hunger Games, ovvero un reality show in cui i partecipanti devono uccidersi tra loro perché uno solo alla fine dovrà uscirne vincitore. Quest’anno a partecipare per il Distretto 12 saranno Katniss (Lawrence), esperta arciera, e Peeta, figlio del fornaio. Prima di finire nell’arena però i giovani devono sottostare a tutti gli eventi mondani che precedono il gioco al massacro, come la parata d’ingresso (in cui i nostri saranno vestiti di fuoco) e le interviste di Caesar. Ma si sottopongono anche agli allenamenti che culmineranno con il giudizio insindacabile degli Strateghi, necessario per ottenere tutti gli aiuti necessari a vincere durante il gioco.

Nel cast del film, oltre a Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Elizabeth Banks e Stanley Tucci, anche Lenny Kravitz, Wes Bentley, Donald Sutherland e Woody Harrelson.

The Hunger Games uscirà nelle sale Usa il 23 marzo mentre in quelle italiane l’1 maggio 2012 (leggi la recensione in anteprima).

Qui sotto la clip inedita di The Hunger Games:

Guarda qui tutti i video con le interviste ai protagonisti e le immagini del red carpet:

 

(Foto Kikapress)

© RIPRODUZIONE RISERVATA