The Hunger Games, nuove foto e lo sceneggiatore del sequel

L'autore degli script di 127 ore e The Millionaire, Simon Beaufoy, scriverà la sceneggiatura del sequel sotto la supervisione del regista Gary Ross

Per Lionsgate The Hunger Games è una scommessa sicura! A tal punto da fissare la data d’uscita del sequel otto mesi prima dall’esordio in sala del film e di assoldare uno sceneggiatore per il secondo capitolo. The Hunger Games è, infatti, già considerato il nuovo fenomeno teen dopo Harry Potter e la Twilight Saga, che tra l’altro vedrà concludere quest’anno il suo ciclo vitale con Breaking Dawn  – Parte 2. A scrivere lo script del sequel sarà Simon Beaufoy, sotto la supervisione del regista Gary Ross, che tornerà nuovamente dietro la macchina da presa. Una scelta che potrebbe far proseguire la storia su un binario più adulto, visti gli ultimi script drammatici di Beaufoy, come gli acclamati 127 ore (2010) e The Millionaire (2008), film che gli ha fatto guadagnare un Oscar per la Migliore sceneggiatura. Nonostante non ci siano conferme ufficiali, i protagonisti principali di The Hunger Games, Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Woody Harrelson e Liam Hemsworth dovrebbero far ritorno in Catching Fire (questo il titolo originale del sequel).

L’uscita di The Hunger Games è prevista per il 13 aprile 2012, mentre Catching Fire esordirà nelle sale Usa il 22 novembre 2013.

Sotto, due foto inedite e la gallery di The Hunger Games:

(Fonte: The Wrap)

© RIPRODUZIONE RISERVATA