The Mummy, Tom Cruise contro la mummia nel primo trailer

Il reboot, diretto da Alex Kurtzman, uscirà in Italia l'8 giugno 2017, lanciando il nuovo universo condiviso a base di mostri

La Mummia Tom Cruise

Marvel e Warner (con la DC Films) hanno il loro universo condiviso di supereroi. Disney sta costruendo il nuovo universo espanso legato a Star Wars. E ora anche Universal è pronta, con The Mummy, a lanciare il suo mondo condiviso, che poi è una versione moderna del franchise a base di mostri che ha fatto la fortuna della storia horror della major durante la Hollywood classica.

Il reboot di Alex Kurtzman, con Tom Cruise protagonista, sbarcherà nelle sale italiane l’8 giugno 2017 e online è stato diffuso il primo trailer (lo trovate sotto). Il remaster del film è totale, in linea con quanto richiesto dai blockbuster di oggi: tanta azione, effetti speciali imponenti e un grande divo come l’instancabile Cruise al centro della storia. Senza dimenticare lo stravolgimento del mostro, che ora ha sembianze femminili: Sofia Boutella, infatti, sostituisce i colleghi che l’hanno preceduta (Boris Karloff nel 1932, Christopher Lee nel 1959 e Arnold Vosloo nel 1999 e 2001).

E attenzione, perché nel cast figura anche Russell Crowe, nei panni del Dottor Henry Jeckyll: presenza non casuale, la sua, in quanto anche questo personaggio è destinato a essere protagonista del suo stand alone, e The Mummy avrà il compito di introdurlo al grande pubblico.

Ma ora, godiamoci il trailer.

© RIPRODUZIONE RISERVATA