The Vampire Diaries, alla BloodyNight Convention c’eravamo anche noi. Ecco la gallery!

E vi raccontiamo aneddoti e curiosità dell'evento più atteso dai fan di Nina Dobrev e Ian Somerhalder

Erano quasi 500 i fan accorsi da tutta Europa (Italia, Francia, Germania, Austria, Solvenia, Russia, Inghilterra…) in Spagna per vedere i loro idoli dal vivo e scattare una fotografia accanto a loro. Dalle ragazzine di 10 anni alle donne di 40, il fandom di The Vampire Diaries è davvero molto vasto. I quattro rappresentanti del serial scritto da Julie Plec che hanno preso parte alla Bloody Night Convention di Barcellona dedicata alla serie hanno davvero mandato in visibilio le ragazze solo con dei semplici sorrisi. Calorosi e straordinariamente belli, gli attori hanno anche dovuto consolare qualche fan particolarmente emozionata solo all’idea di poter vedere in carne ed ossa il proprio mito. Non appena incalzavano con un “Bonitaaaaaaaaaa” o un “Ciao bella” (eh già, perchè le fan italiane alla convention erano veramente moltissime…) la folla perdeva la testa ed esplodeva in applausi e ringraziamenti.

Il fan event si è concluso solo da quattro giorni lasciando quindi nel cuore delle centinaia di ammiratrici un ricordo che porteranno con se per il resto della loro vita. A partire dall’inaspettata apparizione per un giorno della splendida (anche se magrissima…) protagonista Nina Dobrev, che era stata annunciata solo un giorno prima dell’inizio dell’evento, che ha posato con i fan, firmato autografi e risposto alle loro domande durante l’unico panel a cui ha preso parte insieme all’apprezzatissimo Ian Somerhalder.

A tenere banco per il resto del week end, nel quale si sono alternati panel, sessioni foto e autografi, una meeting room a cui sono intervenuti tutti gli ospiti, le varie singole meeting room e un party riservato a pochi partecipanti durante il quale due dei protagonisti (Davis e Trevino) hanno passato qualche minuto al tavolo con i fan, sono stati lo stesso Ian Somerhalder, Matt Davis, Michael Trevino e Paul Wesley, che si sono dimostrati molto affettuosi e giocherelloni durante tutto l’evento. Le domande per loro sono state centinaia, e hanno toccato diversi argomenti. I quattro attori hanno parlato dei loro personaggi nella serie tv della The CW, ma anche del loro quotidiano e della loro vita privata. E’ stata confermata la relazione tra i due protagonisti della serie, Ian Somerhalder e Nina Dobrev, dopo un’esplicita domanda di una fan, e il bell’interprete dagli occhi di ghiaccio (che ha rapito le ammiratrici regalando abbracci e baci a dismisura) di Damon Salvatore ha anche confessato che durante la scena del bacio tra Damon ed Elena c’è stata molta improvvisazione, soprattutto nel momento in cui il maggiore dei fratelli Salvatore stringe la bella Gilbert toccandola con molta passione… in fondo alla schiena. Considerate le sue poche apparizioni ai fan event, Matt Davis ha stupito piacevolmente tutte le partecipanti per la sua disponibilità, disinvoltura e il suo sguardo languido deliziando anche le ammiratrici con un’esibizione alla chitarra, mentre Michael Trevino si è dimostrato molto dolce e sensibile, anche se davvero molto timido. Paul Wesley ha espresso tutta la sua spontaneità durante i panel in compagnia del “fratello” di schermo, esternando la complicità tra i due anche al di fuori delle telecamere, nonostante durante le sessioni di foto abbia dimostrato una riservatezza davvero inaspettata. Ian Somerhalder si è cimentato, sotto richiesta, nell’immancabile e super sexy Damon Dance, stacchetto che ha caratterizzato il suo personaggio durante le tre serie del serial e che ha fatto perdere la testa alle fan, e ha anche raccontato dei quattro anni vissuti a Milano come modello per Dolce&Gabbana, svelando un aneddoto di una sua gita in macchina da Milano a Venezia che lo ha particolarmente colpito perchè…bè, nessuno gli aveva detto che a Venezia non è possibile girare in auto!

Le domande erano ovviamente anche rivolte alla season finale che andrà in onda questa settimana in USA, ma il quartetto non ha potuto dare molte informazioni a riguardo, nonostante ci sia stato qualche riferimento alla possibile scelta di Elena, velatamente confermata dal cast. Sono stati molto toccanti i momenti dedicati alla Ian Somerhalder Foundation, per la quale alcune rappresentanti dei fansite spagnoli e francesi hanno realizzato dei video che racchiudevano i propositi sui suoi obiettivi legati alla salvaguardia dell’ambiente e della fauna, che hanno fatto commuovere il dolcissimo Ian che ha ringraziato sentitamente per lo splendido lavoro, forse con una lacrimuccia agli occhi.

Un evento sicuramente imperdibile ed emozionante, che ha conquistato il cuore delle ammiratrici lasciando loro il ricordo indelebile di un’esperienza per cui si preparavano da mesi.

Sotto troverete la photogallery con alcune immagini dell’evento che BestMovie ha scattato per i migliaia di fan del telefilm vampiresco:

Leggi tutte le news su The Vampire Diaries

© RIPRODUZIONE RISERVATA