The Vampire Diaries e Twilight alla convention italiana dedicata alle creature fantasy

Vampiri, streghe e licantropi invaderanno l'Italia ad Agosto in occasione del fan event NighItaCon organizzato da Fantasy Events

Il fandom delle serie tv fantasy quest’anno non potrà che ritenersi soddisfatto grazie al fan event che verrà proposto a fine estate da Fantasy Events a Bologna. L’associazione culturale propone per la terza volta un evento che permetterà agli ammiratori di incontrare i loro eroi dal 31 Agosto al 2 Settembre all’hotel Aemilia del capoluogo emiliano. Le saghe e serie tv interessate questa volta saranno diverse: mentre le prime due convention sono state interamente dedicate alla saga di Twilight, per il 2012 la NightItaCon vedrà la partecipazione dei protagonisti di True Blood, Twilight, The Vampire Diaries, Streghe e The Secret Circle, oltre all’apparizione anche delle sorelle Hindi e di Kyle Dayton degli Hillywood Show, popolarissimo gruppo che si diverte a parodiare egregiamente le due saghe vampiresche più amate al mondo (Twilight e The Vampire Diaries).

Gli ospiti confermati finora sono Guri Weinberg (il vampiro rumeno Stefan) e Alex Meraz (il licantropo Paul, appena diventato papà per la seconda volta) per la saga di Twilight, Allan Hyde (Godric) e Kristin Bauer (Pam) per True Blood, Dorian Gregory (Darryl Morris) per la serie tv Streghe, David Anders (John Gilbert) e Taylor Kinney (Mason Lockwood) per The Vampire Diaries e Gale Harold (Charles Meades/Brian Kinney) per The Secret Circle e Queer as Folk.

Durante l’evento sarà possibile assistere ai momenti di Q&A con gli ospiti, farsi scattare una fotografia accanto a loro durante le sessioni di photo op e richiedere l’autografo di persona ai propri idoli durante le sessioni autografi. Non mancheranno poi i workshop, durante i quali verranno impartite lezioni di recitazione, e molte altre divertenti attività legate alle serie coinvolte, oltre alla possibilità di acquistare un brunch con gli attori presenti all’evento, di passare qualche ora in compagnia degli ospiti durante il Welcome Cocktail, e di divertirsi in compagnia durante un Ball a tema durante il quale interverrà anche qualche membro del cast ospite, il tutto circondato da un’atmosfera calorosa ed amichevole.

Tutte le informazioni sull’evento, comprese le descrizioni dei pass e la possibilità di acquistarli (i VIP sono già sold out) per partecipare alla convention, sono disponibili sul sito web di Fantasy Events.

BestMovie sarà presente all’evento per riportarvi in diretta tutti gli avvenimenti in corso, intanto sotto potete dare un’occhiata alla photogallery che racchiude i momenti più belli delle Twilight ItaCon del 2010 e del 2011, oltre alla locandina dell’evento:

© RIPRODUZIONE RISERVATA