Serial

The Vampire Diaries, tutto quello che c’è da sapere sulla quarta serie

Julie Plec, sceneggiatrice dello show tv ispirato ai romanzi di Lisa Jane Smith, ha regalato agli ammiratori i primi spoiler sulla nuova serie che entrerà presto in fase di produzione
-10/06/2012
The Vampire Diaries, tutto quello che c’è da sapere sulla quarta serie

Il finale di stagione della terza serie di The Vampire Diaries ha lasciato i fan davvero a bocca aperta per gli sconvolgimenti che la storyline ha avuto. Facciamo il punto della situazione (ATTENZIONE SPOILER): Alaric (Matt Davis) non è riuscito nel suo intento di uccidere Klaus (Joseph Morgan) e la sua linea di sangue, che comprendeva anche i fratelli Salvatore (Ian Somerhalder e Paul Wesley), Caroline (Candice Accola) e Tyler (Michael Trevino), nonostante sia riuscito a far “addomermentare” Klaus (temporaneamente) trafiggendolo con un paletto magico. Grazie ad un incantesimo lanciato da Bonnie (Kat Graham), l’ibrido è riuscito a mantenere integra il sua anima che è stata trasferita nel corpo di Tyler e a preservare in qualche modo il corpo, evitando così la morte di Damon, Stefan e gli altri vampiri discendenti da lui. Rebekah (Claire Holt), creduto morto il fratello Klaus, ha voluto vendicarsi facendo precipitare l’auto di Elena (Nina Dobrev) e Matt (Zach Roerig) dal Wickery Bridge, provocando la morte della protagonista, che però era appena stata guarita dalla dottoressa Fell (Torrey DeVitto) con sangue di vampiro, che ha permesso quindi che la bella Gilbert non morisse ma entrasse in fase di transizione per diventare vampiro. Essendo lei collegata tramite un incantesimo al professor Saltzman, però, tutto questo ha provocato la morte di quest’ultimo.

Julie Plec, sceneggiatrice del serial, durante un fan event che si è tenuto ad Austin ha rilasciato le prime anticipazioni sulla quarta serie, che in America verrà trasmessa sulla CW a partire da Ottobre, e TVGuide ha elencato i punti cardini dei primi episodi in sette punti che vi riproponiamo qui sotto:

  1. Stefan conterà sull’aiuto di Carolina durante la transizione di Elena: «Caroline è un’allieva della “scuola di sobrietà di Stefan” quindi si prodigherà per la sua amica standole vicino e cercando di aiutarla. Ricordo l’episoio 2×03 quando Stefan ha accolto Caroline sotto la sua ala protettrice e la chimica che si è creata tra loro era straordinaria…un piacere davvero da guardare».
  2. Un possibile riavvicinamente tra Caroline e Matt: Mentre Caroline è molto innamorata di Tyler al momento, dopo aver rivisto gli inizi della relazione tra Caroline e Matt nella prima stagione, la Plec ha detto: «Credo che Caroline e Matt potrebbero avere un altro momento insieme».
  3. Il padre di Bonnie sta finalmente per fare il suo ingresso: «È ora!» ha detto la Plec riguardo all’arrivo di papà Bennett. «Questo sarà un grande anno per I cambiamenti. È l’ultimo anno di liceo, e c’è una vita personale molto ricca da dover svelare per ciascuno di loro».
  4. Joseph Morgan tornerà nei panni di Klaus già dalla prima puntata? È stato chiesto a Julie Plec se il suo tweet verso Joseph Morgan (in cui gli diceva che si sarebbero rivisti a breve, ndr) significava che lui sarebbe stato nella prima puntata. Sfortunatamente, quell’intuizione è stata un po’ prematura. «Non posso dire molto. Non abbiamo ancora messo giù lo script, quindi non ci rest ache aspettare e scoprire per quanto tempo Tyler impersonificherà Klaus».
  5. Alaric potrebbe anche tornare: «Fino a quando Jeremy potrà vedere I fantasmi e Alaric sarà la fuori nell’universo, c’è ancora una piccolo finestra aperta. Quel momento alla fine della season finale in cui lui si mostra ha rotto ogni schema dei libri, ma non mi importa. Per noi era molto più importante dare a Matt Davis e ad Alaric il migliore degli addii dandogli la possibilità di dimostrare che ‘Sì, è stato il cattivo degli ultimi episodi, ma adesso è in una specie di modalità Obi-Wan».
  6. L’evoluzione di Damon continuerà: Dopo aver rivisto una scena dall’episodio della prima serie “162 candeline”, la Plec ha notato che Damon si è evoluto moltissimo in queste due ultime stagioni. «Questo mi ricorda che Damon è un personaggio che ha iniziato dalle tenebre, ma con molto amore ed emozioni da poter esternare. Tutti i nostri personaggi, incluso suo fratello, hanno dovuto rappresentare le loro evoluzioni come persone e lui ha fatto anche cose davvero terrificanti, ma le ha fatte nel nome dell’amore, del dolore, dell’abbandono, dell’autoconservazionee, della sopravvivenza e della famiglia. Si evolverà ancora, e i sentimenti di Elena per lui faranno lo stesso».
  7. La quarta stagione farà davvero urlare il pubblico: Lo scrittore Jose Molina, forse ci ha dato l’anticipazione più difficile da sopportare: «Abbiamo la tabella di marcia per la prossima stagione e prima di staccare per le vacanze ho riosservato quello che avevamo messo giù, fissandolo con uno stupido sorriso in faccia. Pensavo “la gente darà davvero di matto. Abbiamo già moltissimi momenti per cui la gente andrà fuori di testa».

Ciò che terrà davvero gli ammiratori con il fiato sospeso sarà la transizione di Elena e le conseguenze che questa porterà, principalmente il fatto che ora ricorderà di aver incontrato Damon prima di Stefan e che il maggiore dei fratelli ha voluto evitare che lei ricordasse ciò che ha fatto per lei per non influenzare la sua scelta. Ma per questo ci vorrà ancora del tempo…

Fonte: TVGuide

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun commento, inseriscilo tu per primo per “The Vampire Diaries, tutto quello che c’è da sapere sulla quarta serie”

kesyl84 scrive:

Che meraviglia! Non vedo l’ora che arrivi Ottobre!!

Inserisci un commento

Effettua il login per postare un commento.

Se non sei registrato clicca qui Registrati