Supereroi

Thor 2 – The Dark World, svelate le location del cinecomic

Il film sarà ambientato nei sotterranei di Londra e nei luoghi dove è stato girato Il Gladiatore
-29/07/2012
Thor 2 – The Dark World, svelate le location del cinecomic

Ci siamo, ormai manca pochissimo all’avvio delle riprese di Thor – The Dark World, secondo appuntamento delle avventure del supereroe mitologico interpretato da Chris Hemsworth. E arrivano le prime indiscrezioni sulle location usate dal film, che verrà girato tra Londra e l’area di foreste di conifere chiamata Bourne Wood (si trova a sud di Farnham nel Surrey). Luogo già utlizzato per moltissimi film come Il Gladiatore, Dark Shadows, Harry Potter, Captain America: il Primo Vendicatore e tanti altri.

Per quanto riguarda Londra, oltre agli Studios, verranno utilizzati diversi tunnel sotterra cosa serviranno, ma se davvero i villain del film saranno gli elfi oscuri capitanati da Malekith, è facile presupporre che possano essere utilizzati per ricostruire il loro nascondiglio.

Tra agosto e settembre la produzione sarà anche a Bourne Woods, da come si evince da una lettera inviata ai residenti della zona. Queste le parole con le quali è stato presentato un fantomatico progetto cinematografico intitolato Thursday Mourning:

Vi scriviamo per farvi sapere che nei dintorni di Bourne Wood verrà girato un film nei prossimi mesi. Qui di seguito una breve introduzione al progetto:

Il Working Title sarà Thursday Mourning e si tratta di un kolossal. È l’adattamento di un cinecomic ambientato in una regno fittizio

Verrà realizzato un finto villaggio ambientato in un altra realtà alternativa, con tende ed edifici. La sequenza riguarderà una battaglia tra due regni, che terminerà con l’arrivo dell’eroe che salverà la situazione. Verranno coinvolti un buon numero di stunt e verranno utilizzati diversi effetti speciali controllati tra le 7 del mattino e le 7 di sera.

Abbiamo in programma di usare la maggior parte dell’area usata di solito dalle unità cinematografiche con i nostri veicoli di supporto. La sequenza utilizzerà all’incirca 300 comparse che arriveranno nelle prime ore della giornata per permettere loro di indossare i costumi e di truccarsi.

Thor 2 – diretto da Alan Taylor (Il trono di spade) e interpretato oltre che da Chris Hemsworth da Tom Hiddleston, Natalie Portman e Idris Elba – uscirà negli Usa il 15 novembre 2013.

Fonte: SHH, BleedingCool

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun commento, inseriscilo tu per primo per “Thor 2 – The Dark World, svelate le location del cinecomic”

Inserisci un commento

Effettua il login per postare un commento.

Se non sei registrato clicca qui Registrati