Thor: Ragnarok, ecco perchè la scena del Mjolnir è stata cambiata

Il regista Taika Waititi ha finalmente fatto luce sulle ragioni di questa scelta

Qualche tempo fa vi abbiamo parlato del cambio di ambientazione di una scena chiave comparsa nei primi trailer di Thor: Ragnarok, che se all’inizio mostrava la villain Hela intenta a distruggere il martello del Dio del Tuono in quello che sembrava essere un vicolo newyorkese, nelle nuove versioni si svolge inspiegabilmente in mezzo a un enorme campo verde.

Inutile dire che la cosa ha creato non poco scompiglio nei fan, che hanno giustamente iniziato a chiedersi le ragioni di questa bizzarra scelta, che potrebbe essere semplicemente stilistica o magari potrebbe nascondere dei motivi ben precisi che vanno oltre l’estetica delle immagini. Bene, il regista Taika Waititi ha spiegato finalmente perché l’ambientazione di una scena così importante è stata cambiata all’ultimo momento:

«Beh, i vicoli non sono fighi, mentre i campi sì, giusto? In origine avevamo girato parte di quella scena sul nostro set di New York. Quello che volevamo era far andare i personaggi sulla Terra a trovare Doctor Strange, ma ci è sembrata una coincidenza eccessiva il fatto che si trovasse semplicemente lì per strada, in un vicolo. Era tutto troppo accelerato e buttato lì, mentre noi volevamo un posto tranquillo in cui rilassarci con i personaggi e con Odino che tramanda la propria saggezza e cose simili, senza dover sentire il clacson di qualche stupido taxi giallo sullo sfondo.»

Effettivamente per dei personaggi della mitologia nordica un campo verde è leggermente più appropriato di un vicolo newyorkese, non credete?

Vi ricordiamo che Thor: Ragnarok farà il suo debutto in Italia il prossimo 25 ottobre.

Fonte: ScreenRant

© RIPRODUZIONE RISERVATA