Ti stimo fratello

Dal palco di Zelig al grande schermo. Dopo Ficarra e Picone e Checco Zalone, ora è la volta di Jonny Groove. Con un film che è quasi un biopic

Checco Zalone ha fatto scuola e un altro talento di Zelig si prepara a incassare lo stesso successo. «Essiamonoi, essiamonoi»: glielo abbiamo sentito cantare centinaia di volte. Ora Jonny Groove, all’anagrafe Giovanni Vernia, è pronto a gridare il suo tormentone in un film dove non solo interpreta entrambi i protagonisti, ma figura anche come co-sceneggiatore e co-regista. Non a caso, visto che la finzione ha più di un punto in comune con la vita di questo ingegnere elettronico scopertosi comico. Giovanni e Jonny sono due gemelli diversi, molto diversi. Il primo è un ingegnere, mentre Jonny ha un unico obiettivo: andare in discoteca. A cambiargli prospettiva ci pensa il padre, un maresciallo della Guardia di Finanza che lo costringe a seguire le sue orme e ad andare a Milano per sostenere il concorso per entrare nell’arma. Peccato che lì ci sia la vita del fratello da sconvolgere.

Guarda il trailer del film

dal 9 marzo

(Italia 2012)

Regia: Paolo Uzzi, Giovanni Vernia
Interpreti: Giovanni Vernia, Diego Abatantuono, Maurizio Micheli, Bebo Storti
Trama: Jonny vive solo per la discoteca. Per volere del padre, però, si trasferisce a Milano dove stravolgerà la vita del gemello Giovanni…
Genere: commedia
Durata: n.d.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA