Tron Legacy: Garrett Hedlund

Tutto quello che volete sapere dell'interprete di Sam Flynn in Tron Legacy

Pubblichiamo gli estratti del Pressbook ufficiale del film:

GARRETT HEDLUND
(Sam Flynn) ha debuttato sul grande schermo con il film Troy di Wolfgang Petersen, il bolockbuster di successo basato sull’opera omerica L’Iliade, che racconta la storica Guerra di Troia tra Ateniesi e Troiani, interpretando il ruolo di Patroclo, il giovane cugino di Achille che aspira a diventare guerriero al fianco di Brad Pitt (nel ruolo di Achille), Eric Bana, Orlando Bloom e Diane Kruger.
Hedlund è attualmente impegnato nelle riprese di On the Road al fiamco di Sam Riley e Kristen Stewart. Il film è tratto dal romanzo di Jack Kerouac, è diretto da Walter Salles e sarà distribuito nel 2011.
A dicembre sarà nelle sale con due film: TRON: Legacy per la Walt Disney e Country Strong al fianco di Gwyneth Paltrow, Leighton Meester e Tim McGraw.

È stato di recente protagonista del film Twentieth Century Fox Death Sentence, al fianco di Kevin Bacon, Kelly Preston e John Goodman; nel film Georgia Rule della Universal Pictures diretto da Garry Marshall, fianco di Lindsay Lohan e Jane Fonda e il film Eragon al fianco di Djimon Hounsou, Jeremy Irons e John Malkovich. Ha anche recitato nel film Paramount Four Brothers – Quattro Fratelli per la regia di John Singleton, con Mark Wahlberg, Andre 3000 e Tyrese Gibson e nel film Universal Friday Night Lights, diretto da Peter Berg e prodotto da Brian Grazer e Imagine Entertainment.
Appena diciottenne quando ha debuttato nel film epico di Petersen, Hedlund è nato nel nord del Minnesota e ha trascorso gli anni scolastici in Scottsdale, Arizona. Durante l’adolescenza ha iniziato a prendere lezioni private di recitazione, studiando in film del passato, analizzandone la sceneggiatura, immaginando di dover tentare il provino per qualcuno di quei film. Dopo essersi diplomato con un semestre d’anticipo ha immediatamente deciso di partire alla volta di Hollywood.

Torna all’indice del pressbook

© RIPRODUZIONE RISERVATA