Tintin: il segreto del Liocorno, il trailer del videogame

Steven Spielberg e Peter Jackson parlano del videogioco, la cui uscita è prevista per l’autunno 2011, basato sull’omonimo film d’animazione che sarà nelle sale il prossimo 28 ottobre

Tra le ultime novità nel settore videogiochi che vengono presentate in questi giorni all’E3 di Los Angeles oggi è è il turno di The Adventures of Tintin: The Game, il videogioco basato sull’omonimo film diretto da Steven Spielberg prodotto da Peter Jackson.

Tintin: il segreto del Liocorno è il primo capitolo di una trilogia cinematografica basata sulla graphic novel del belga Hergé. Questo primo epidodio segue le avventure del giovane Tintin, del cagnolino Snowy e dell Capitano Haddock alle prese con il Liocorno, una nave scomparsa che racchiude un tesoro segreto e la chiave di un’antica maledizione.

Seguendo le linee guida del film, realizzato interamente in performance capture, la Ubisoft e la Paramount Digital Entertainment, in collaborazione con i produttori del film, hanno sviluppato questo videogioco che inserisce anche elementi chiave dei capitoli successivi della trilogia (Il Tesoro di Rakam il Rosso e Il Granchio d’Oro).

The Adventures of Tintin: The Game sembra essere a metà strada tra una classica avventura grafica e un platform, il gioco, come viene spiegato nel filmato da Spielberg e da Jackson, avrà diverse storyline in base alle scelte prese dal giocatore ed inoltre molte delle ambientazioni, che, come si vede dal trailer, sono riprese direttamente dal film, e che potranno essere esplorate nel dettaglio; sarà inoltre possibile giocare anche in modalità multiplayer.

L’uscita del videogame è prevista per ottobre 2011 sulle varie piattaforme: PS3, Xbox 360, Wii, Nintendo 3DS e PC.

Il film, Tintin: il segreto del Liocorno, diretto da Spielberg, vedrà nel cast Jamie Bell, Daniel Craig, Andy Serkis, Simon Pegg, Nick Frost, Cary Elwes, Toby Jones, Mackenzie Crook e Daniel Mays




 

Qui i trailer internazionali

Qui il trailer italiano

Guarda le foto di Tintin: il segreto del Liocorno

Leggi Spielberg racconta la “sua” motion capture

Leggi tutte le notizie su Tintin: il segreto del Liocorno

(Fonte: Gametrailer)

© RIPRODUZIONE RISERVATA