Libri, fumetti, musica e videogiochi

Tintin: il segreto del Liocorno, il trailer del videogame

Steven Spielberg e Peter Jackson parlano del videogioco, la cui uscita è prevista per l’autunno 2011, basato sull’omonimo film d’animazione che sarà nelle sale il prossimo 28 ottobre
Tintin: il segreto del Liocorno, il trailer del videogame

Tra le ultime novità nel settore videogiochi che vengono presentate in questi giorni all’E3 di Los Angeles oggi è è il turno di The Adventures of Tintin: The Game, il videogioco basato sull’omonimo film diretto da Steven Spielberg prodotto da Peter Jackson.

Tintin: il segreto del Liocorno è il primo capitolo di una trilogia cinematografica basata sulla graphic novel del belga Hergé. Questo primo epidodio segue le avventure del giovane Tintin, del cagnolino Snowy e dell Capitano Haddock alle prese con il Liocorno, una nave scomparsa che racchiude un tesoro segreto e la chiave di un’antica maledizione.

Seguendo le linee guida del film, realizzato interamente in performance capture, la Ubisoft e la Paramount Digital Entertainment, in collaborazione con i produttori del film, hanno sviluppato questo videogioco che inserisce anche elementi chiave dei capitoli successivi della trilogia (Il Tesoro di Rakam il Rosso e Il Granchio d’Oro).

The Adventures of Tintin: The Game sembra essere a metà strada tra una classica avventura grafica e un platform, il gioco, come viene spiegato nel filmato da Spielberg e da Jackson, avrà diverse storyline in base alle scelte prese dal giocatore ed inoltre molte delle ambientazioni, che, come si vede dal trailer, sono riprese direttamente dal film, e che potranno essere esplorate nel dettaglio; sarà inoltre possibile giocare anche in modalità multiplayer.

L’uscita del videogame è prevista per ottobre 2011 sulle varie piattaforme: PS3, Xbox 360, Wii, Nintendo 3DS e PC.

Il film, Tintin: il segreto del Liocorno, diretto da Spielberg, vedrà nel cast Jamie Bell, Daniel Craig, Andy Serkis, Simon Pegg, Nick Frost, Cary Elwes, Toby Jones, Mackenzie Crook e Daniel Mays




 

Qui i trailer internazionali

Qui il trailer italiano

Guarda le foto di Tintin: il segreto del Liocorno

Leggi Spielberg racconta la “sua” motion capture

Leggi tutte le notizie su Tintin: il segreto del Liocorno

(Fonte: Gametrailer)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun commento, inseriscilo tu per primo per “Tintin: il segreto del Liocorno, il trailer del videogame”

Inserisci un commento

Effettua il login per postare un commento.

Se non sei registrato clicca qui Registrati