Top Gun: Maverick, è polemica sui social per un insolito dettaglio della giacca di Tom Cruise

I fan hanno scovato un particolare delle toppe che sta facendo discutere parecchio

Mentre il mondo è ancora elettrizzato per il primo trailer ufficiale di Top Gun: Maverick, sui social sono già partite le prime, immancabili polemiche. A finire sotto ai riflettori – questa volta – è la giacca di pelle del protagonista Tom Cruise; quella storica, che l’attore aveva indossato anche 34 anni fa nel cult del 1986.

Il motivo? A quanto pare i fan hanno notato che due delle toppe originali sono state misteriosamente modificate. Nello specifico si tratta di due bandiere: quella giapponese e quella taiwanese, i cui simboli distintivi sono stati rimpiazzati da altre figure (ad esempio la bandiera del giappone presenta ora al centro un triangolo rosso, anziché il classico cerchio).

Secondo gli utenti che stanno criticando questa scelta, le modifiche sarebbero da attribuire alla volontà della produzione di compiacere il Partito Comunista Cinese, un dettaglio che non è affatto piaciuto agli appassionati. Specialmente se si considera – come fa notare un fan – che è piuttosto ironico “piegarsi” in questo modo, per un film che invece si pone l’obiettivo di “glorificare l’esercito americano”.

Ad avvalorare questa tesi, ci sarebbe anche un dettaglio non da poco: tra le case di produzione che hanno lavorato al film, figura anche la cinese Tencent Pictures, che sarebbe il motivo principale – sempre secondo gli utenti – per cui le due toppe sono state modificate.

ECCO UNO DEI TWEET CHE MOSTRA LE DUE GIACCHE.

Cosa ne pensate?

© RIPRODUZIONE RISERVATA