Festival ed eventi

Torino Film Festival, Paolo Sorrentino sarà il presidente di giuria

Ken Loach è, invece, il regista a cui è stato scelto di assegnare il Gran Premio Torino della prossima edizione della manifestazione.
Torino Film Festival, Paolo Sorrentino sarà il presidente di giuria

Sarà il regista e scrittore Paolo Sorrentino a presiedere la giuria del Concorso Internazionale Lungometraggi della 30° edizione del Torino Film Festival, che si terrà nel capoluogo piemontese dal 23 novembre al 1 dicembre 2012.

Il Gran Premio Torino, riconoscimento alla carriera, sarà invece assegnato a Ken Loach. Accompagnato dallo sceneggiatore Paul Laverty, il regista inglese presenterà inoltre l’anteprima italiana di The Angels’ Share, la sua nuova commedia (vincitrice del Premio della giuria all’ultimo festival di Cannes, leggi la nostra recensione) su un gruppo di giovani disoccupati di Glasgow che trovano la salvezza e una vita migliore grazie al più puro malto scozzese.

La retrospettiva della 30° edizione del Torino Film Festival sarà invece dedicata a Joseph Losey, con 37 lungometraggi e cortometraggi diretti dall’autore considerato uno dei maggiori autori cinematografici “europei” degli anni ’60 e ’70.

Fonte: TorinoFilmFestival

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inserisci un commento

Effettua il login per postare un commento.

Se non sei registrato clicca qui Registrati